La Val Venosta nel piatto! - Sapori News La Val Venosta invita a gustare i prodotti del territorio della cucina gourmet del Garberhof di Malles (BZ), che ha ideato un nuovo concetto enogastronomico.

Nello spirito di far vivere agli ospiti l’identità del territorio, la cucina d’autore del titolare dell’hotel Klaus Pobitzer e dello Chef Christian Lechthaler di ispirazione altoatesina con influenze mediterranee ed internazionali, nasce dai prodotti coltivati in Val Venosta, da ingredienti freschi e a km 0. Come il pane Paarlbrot originario di Malles o il formaggio di malga, prodotto in un caseificio di Mazia che si trova a 1400 metri, o lo speck e il vino di un’azienda locale che produce con metodi di coltivazione biodinamica.
Le eccellenze della gastronomia venostana sono dunque le protagoniste di un luogo in cui si guarda alla tradizione, alle ricette antiche tramandate dai nonni, all’ecologia.
E nella concezione che l’ambiente deve essere come il buon cibo, il Garberhof ha dato origine ad un nuovo concetto enogastronomico, frutto di una recente ristrutturazione.
A colazione, negli spazi in legno, pietra e materiali tratti dalla natura della Val Venosta, gli ospiti scelgono le prelibatezze che preferiscono nel “Mercato del Gusto”.
Diversi banchi sono disposti nella stanza come isole, sulle quali i prodotti freschi – tra marmellate e dolci fatti in casa, frutta, angolo vitale e angolo fitness con formaggi e salumi – sono suddivisi per diverse aree tematiche, proprio come se ci si trovasse in un piccolo mercato gourmet.

Anche la sala da pranzo rispecchia il mondo naturale della Val Venosta, lasciando entrare le forme delle vette alpine e dell’Ortles, boschi e paesaggi, dalle grandi vetrate a tutta altezza.
Qui vengono servite a pranzo specialità di carne e pesce, insalate e dessert, mentre a cena si può scegliere tra menu di 5 o 6 portate e fra menu speciali.

Ci sono inoltre 3 stuben alpine, ricche di artigianato locale, la cantina dalle rinomate etichette, il Lounge Bar 1981 per degustare drink e gin di 30 varietà diverse.

www.garberhof.com