Pizza Napoletana Division: in competizione la pizza Margherita con fiordilatte, Margherita con mozzarella di bufala, Marinara - Sapori News A Rossopomodoro di Milano Viale Sabotino 19 , serata speciale con la Margherita e la Marinara di Vincenzo Capuano in vista del Challenge di Las Vegas

Vincenzo Capuano, dopo i successi di Napoli, Expo 2015, Monaco e Copenaghen rientra nella pizzeria di via Sabotino a Porta Romana e si prepara per il Challenge di Las Vegas . Per tutti i clienti, prezzo speciale di 10 € con assaggio di Margherita e Marinara

Giovedì 18 febbraio alle 20, Vincenzo Capuano pizzaiolo napoletano da tre generazioni, presenta a Rossopomodoro Porta Romana (via Sabotino, 19) il suo nuovo impasto a lunga lievitazione e a temperatura ambiente che porterà all’International Pizza Challenge di Las Vegas.

La competizione americana, aperta a tutti i pizzaioli del mondo, è un appuntamento classico negli Stati Uniti (http://www.pizzaexpo.com/events/international-pizza-challenge/).

Il challenge è diviso per specialità e Vincenzo Capuano scenderà in competizione nella “Pizza Napoletana Division” che comprende tre specialità: Margherita con fiordilatte, Margherita con mozzarella di bufala, Marinara.

Per prepararsi al meglio alla competizione, Capuano, forte della sua esperienza nel Campionato Mondiale Trofeo Caputo dove è stato Vice Campione e della corona di Campione Rossopomodoro nonché dell’esperienza maturata a Expo2015 (con la sua squadra ha sfornato 184.000 pizze) e nelle recenti aperture Rossopomodoro a Monaco e a Copenaghen che gli hanno permesso di calibrare l’originale ricetta napoletana sui gusti nordeuropei, ha messo a punto questo nuovo impasto che si scioglie letteralmente in bocca.

“Ho pensato alle sensazioni di cremosità che molti street foodamericani regalano ai consumatori della costa atlantica come di quella pacifica e ho esaltato il ruolo del pomodoro che resta un’icona in tutto il mondo. Spero che sia l’impasto adatto per colpire i giurati e il pubblico che affolla Las Vegas”, spiega il giovane pizzaiolo.

La serata del “Ritorno alle Origini” ha proprio questo significato: ritornare al gusto originale della vera pizza napoletana, quella che sbarcò a New York più di un secolo fa per diffondersi in tutta l’America. E Vincenzo Capuano, insieme a Davide Civitiello che gareggerà nella Pan Division ossia la pizza newyorkese, ritorna all’espressione più pura della pizza.

I partecipanti alla serata potranno assaggiare sia la Margherita che la Marinara al prezzo speciale di 10 € per augurare buona fortuna a Vincenzo Capuano e alla squadra Rossopomodoro in trasferta.

Pizza Napoletana Division: in competizione la pizza Margherita con fiordilatte, Margherita con mozzarella di bufala, Marinara - Sapori News Per prenotazioni
Rossopomodoro Milano
Viale Sabotino 19  Telefono 02 58328501
Riferimento Direttore Jacopo Autieri   +39 339 5242910