Le eccellenze artigianali Fraccaro e i migliori vini del Veneto protagonisti a Villa Emo - Sapori News

Le specialità dolciarie artigianali Fraccaro Spumadoro saranno tra i protagonisti dell’evento dedicato ai migliori vini del Veneto.

Sabato 5 marzo in Villa Emo a Fanzolo di Vedelago (TV) si terrà “300 x 100 – vini e cantine del Veneto”, rassegna che raccoglie il meglio dell’enologia regionale. A deliziare i presenti anche i prodotti Fraccaro, che faranno da cornice alle molteplici degustazioni in programma.

Il meglio dell’enologia regionale si riunisce anche quest’anno in occasione di “300 x 100 – vini e cantine del Veneto”, evento organizzato dall’AIS che ogni anno presenta al grande pubblico i 300 migliori vini realizzati da 100 produttori veneti. Teatro della manifestazione sarà Villa Emo, uno dei capolavori Palladiani patrimonio UNESCO, che sabato 5 marzo aprirà i propri cancelli per accogliere centinaia tra cultori ed eno-appassionati. Ad allietare i palati dei presenti, oltre ad un ricco programma di degustazioni guidate, anche un angolo dedicato alle tipicità gastronomiche del territorio, proposte in abbinamento ai vini regionali.

Tra le aziende protagoniste della giornata anche Fraccaro Spumadoro che per l’occasione porterà in Villa Emo una selezione della migliore produzione artigianale, custode di sapori autentici e legati alla più antica tradizione dolciaria. In un percorso tra profumi e materie prime d’eccellenza, gli ospiti potranno degustare i prodotti Fraccaro dedicati alla Pasqua, come la Colomba all’Amarena, quella al Pistacchio e la colomba alle Bollicine Trevigiane con crema al Prosecco Docg, specialità dolciarie artigianali senza tempo, confezionate in eleganti scatole di cartone riciclabile al 100%. In degustazione anche la focaccia Veneziana, un dolce tra i più tipici della tradizione veneta, realizzata solo con ingredienti selezionati come farina a km0, lievito madre e burro fresco proveniente da allevamenti italiani.

Il viaggio di Fraccaro Spumadoro inizia nel lontano 1932 e continua tutt’oggi con la stessa passione e amore per la tradizione. Tutto parte dalla sapiente selezione delle materie prime come il lievito madre, ingrediente base dei dolci Fraccaro, che garantisce una lievitazione lenta e naturale, rendendo i prodotti più soffici, leggeri e soprattutto unici.

L’appuntamento con i migliori vini del Veneto e con i prodotti d’eccellenza Fraccaro è quindi per sabato 5 marzo, dalle ore 10.00 alle 20.00 in Villa Emo a Fanzolo di Vedelago (TV).

www.fraccarospumadoro.it
www.shop.fraccarospumadoro.it