Come cucinare i vegetali ottenendo tutta la loro energia vibrante.  Ricette senza glutine e anche crudiste

Alimenti genuini, freschi e integrali, cotti solo e quanto è necessario, per ottenere tutta l’energia
che ci viene dal cibo vegetale, e nutrirci in modo sano e adeguato.

Ricette magistrali, da realizzare facilmente in cucina.
 Un libro bellissimo grazie
alle immagini dei piatti e allo spirito con cui è stato scritto.

Chi ha detto che la cucina casalinga debba essere inevitabilmente poco varia e ripetitiva nelle proposte e nei sapori? Anya Kassoff ci dimostra esattamente il contrario, facendoci riscoprire frutta e verdura, legumi, cereali e semi in tutta la loro varietà, integrità e carica di energia vibrante; ci spiega come e quando cuocerli, in combinazioni di colori, sapori e consistenze che diventano parte integrante della quotidianità dei nostri pasti in famiglia.

Soprattutto ci propone le 100 migliori ricette realizzate nel corso della sua vita e attività. Dai piatti per la colazione agli snack, dalle zuppe e dai piatti principali ai dessert, tutte senza glutine e anche nella versione crudista.

Con un ampio capitolo di consigli e ricette per cucinare piatti adatti ai bambini, così belli e gustosi da suscitare la loro curiosità.
Perché l’educazione al cibo sano e gustoso, pulito e creativo
inizia già dalla prima infanzia.

Anya Kassoff è nata in Russia ed è cresciuta in una famiglia in cui cucinare è sempre stata un’attività centrale nella vita di ogni giorno. Le sue ricette sono state pubblicate su Oprah.com e nella sezione Life & Style di Guardian.com. Golubka è risultato finalista ai Best Food Blog awards della rivista «Saveur» ed è stato indicato dal magazine «Bon Appétit» come uno dei migliori blog vegani e senza glutine. Anya vive a St. Petersburg, in Florida, con il marito e la figlia minore.

Formato 21×26,5 cm – Pagine 256 – Prezzo 19,90 € ISBN 978 88 7106 785 8