Conapi vince il Premio Food 2016 per il settore dolciario

Nell’ambito di Food Match – l’evento della testata giornalistica Food dedicato al confronto tra industria e distribuzione per il settore food&beverage, che si è svolto a Milano – la linea di miele in vasetto di carta Conapi Mielizia ha superato il giudizio di mercato, retailer ed esperti e si è aggiudicata il Premio Food per la categoria “Dolciario”.

Il premio, giunto alla sua seconda edizione, nasce infatti con l’intento di dare visibilità ai prodotti più innovativi del food&beverage lanciati negli ultimi due anni nella distribuzione moderna italiana e Mielizia  è stata premiata “per aver proposto una linea di mieli regionali nuovi e di alta qualità, in un pack innovativo, completamente biodegradabile e compostabile, leggero e meno ingombrante, consentendo anche riduzione di CO2 nel trasporto”.

L’inusuale formato da 100 g risponde alla richiesta di quantità ridotte di prodotto per un consumo a breve termine e “antispreco”, che garantisce, tra l’altro, un prodotto facilmente “porzionabile”. La confezione in carta e PLA, al termine del consumo, può essere gettata nell’organico dove si scioglierà nell’arco di 100 giorni, evitando quindi la produzione di rifiuti e arricchendo di sostanza il terreno.

Come tutte le produzioni Conapi, inoltre, i tre mieli della gammaAcacia, Eucalipto e Sulla – sono realizzati nel completo rispetto della natura, grazie al lavoro degli apicoltori Mielizia, veri e propri coltivatori di biodiversità.

Sono orgogliosa del premio ricevuto – ha dichiarato Nicoletta Maffini, responsabile commerciale e marketing di Conapipoiché abbiamo creduto sin da subito in questo progetto, che rispetta i valori portati avanti dagli apicoltori che fanno parte del Consorzio e,  oltre alla qualità dei mieli italiani, punta sul  rispetto dell’ambiente e sulla riduzione di ogni possibile spreco. Un concetto ben espresso dal motto di questo progetto:  gusto cento, spreco zero!”.

By | 2016-02-18T08:22:40+01:00 Febbraio 2016|News|