La Fattoria Montemaggio, per questa importante occasione, presenta le anteprima di tre vini; il primo ed il secondo dei quali usciranno sul mercato tra un anno circa, mentre il terzo esce adesso:

Chianti Classico Montemaggio 2012
Il 2012 è stata una bellissima annata, sia per qualità che per quantità. Sarà un vino molto fresco e fruttato, non troppo potente e piacevole, da bere in tutte le occasioni essendo particolarmente versatile.
Chianti Classico Riserva Montemaggio 2010
Un’annata memorabile che ha portato ad un frutto perfettamente maturo. Il vino in questione, è decisamente equilibrato con tannini vellutati e rotondi e caratterizzato da profumi complessi, balsamici, minerali, di sotto bosco. In due parole questo Chianti Classico ha un’ottima persistenza e grande eleganza. Perfetto anche con piatti elaborati.
Rosè Montemaggio 2014
Essendo a base Sangiovese è in tema per la presentazione dei Chianti Classico. È un vino molto sapido e minerale, fantastico come aperitivo o con il pesce.
Il packaging del Rosè ha una particolare bottiglia con un diverso design, oltre ad avere come plus il tappo in vetro, firmato dalla prestigiosa azienda ceca Vino-Lok, leader nel settore.
“Un tappo che garantisce una perfetta tenuta a prova di ossidazione, chiusura ermetica, sterile e con alti standard di igiene – afferma l’Agronoma e Direttrice dell’azienda Ilaria Anichini – che continua dicendo: “Inoltre, questa tipologia di tappo permette una maturazione del vino controllata, oltre a conservare la qualità ed il gusto originario”.
Il tappo in vetro è pensato con il preciso intento di offrire maggiori garanzie al consumatore e di non metterlo nella spiacevole condizione di essere negativamente sorpreso, e deluso, dal gusto… di tappo.
Una nota da sottolineare è che la Fattoria Montemaggio presenta annate più vecchie di altre aziende, producendo vini da invecchiamento, che non sono da degustare giovani, in quanto non si percepirebbero le autentiche caratteristiche.

Chianti Classico Collection 2016 - MONTEMAGGIO - Sapori News

FATTORIA di MONTEMAGGIO
Loc. Montemaggio
Radda in Chianti 53017 – Siena tel 0577 738323  fax 0577 738820  info@montemaggio.com
www.montemaggio.com