Venerdì 5 febbraio, con la cena-evento “Risi dal mondo”, il Verdalia introduce gli ospiti ad uno straordinario viaggio del gusto, guidato dall’Executive Chef Antonio Raffaele, grande esperto ed appassionato di riso. Con questo appuntamento, dedicato ad un alimento eccezionale, presente in tutte le cucine del mondo, Verdalia inaugura cene indimenticabili nei suoi spazi immersi nel verde del parco, alle porte di Lecce. Proprio grazie alla sua versatilità, il riso sarà protagonista del menu, dall’entrée ai dolci. Ricette della tradizione italiana saranno affiancate a piatti dal gusto etnico. I partecipanti all’evento gourmet degusteranno riso basmati all’orientale con dadolata di maialino, cavolo viola, semi di finocchio e cardamone; riso nero di Sibari con sedano rapa, piselli, zucchine, gamberi al profumo di menta; riso rosso con pollo Tandoori, cuore di palma, cocco e lime; riso Thai con zenzero, verza, manzo spadellato, sesamo nero e melanzane; varietà di creme di riso; zuppa di tagliatelle di riso Thai. Per gli amanti dei risotti, due ricette: una con vialone nano e variazione di carciofi, speck e crema di gorgonzola e una con carnaroli e zucca, tartufo e riduzione di aceto balsamico e liquirizia. Prezioso il dessert “Dolcemente Riso Folie” e il gelato di riso allo zafferano e liquirizia. 
Con questa cena-evento, Verdalia osa una ricca e originale proposta culinaria, fuori dal comune, per delineare un racconto del gusto, fatto di profumi e sapori intorno ad un ingrediente intrigante e amato qual è il riso, in tutte le sue varianti.
L’iniziativa rappresenta una bella occasione per vivere l’atmosfera del Verdalia e per apprezzare la cucina della struttura, la medesima del raccolto ristorante Folie, che offre altissima qualità e impeccabile servizio sia per i grandi che per i piccoli eventi.
 
Info e prenotazioni 340 5364024
www.verdalia.it
www.ristorantefolie.it