Selenella Montanara, la tenacia del clima montano in una patata tutta da scoprire!

Coltivata in montagna, con passione e dedizione, la patata Montanara si distingue per un gusto ed un aroma decisi. Dovendosi adattare a un microclima caratterizzato da forti escursioni termiche e a un terreno meno soffice e profondo, le patate risultano rustiche e dalla tipica forma irregolare del tubero. La Montanara Selenella unisce infatti il sapore intenso delle tipiche patate di alta quota, all’esperienza e qualità certificata del Consorzio Patata Italiana di Qualità.

Caratteristica nella sua buccia rossa, fonte di Selenio, in contrasto con il giallo vivo della polpa, è corposaed asciutta per il ridotto contenuto di acqua e l’alta concentrazione di amidi: Selenella Montanara è la candidata ideale per preparare gnocchi dalla consistenza soda, gustosi purè e croccanti fritture.

Selenella è la patata 100% italiana.
Figlia di una storia, di una terra e di un lavoro scrupoloso

 Selenella è la patata ricca di qualità preziose. Perchè è 100% italiana, perchè è fonte di selenio e perchè Selenella è sempre controllata e garantita dal Consorzio, da quando nasce fino a quando arriva sulla nostra tavola.

 Selenella è figlia di una storia e di una terra, quella delle campagne bolognesi, dalla grande tradizione agricola che si unisce a ricerca e innovazione.

Selenella è anche una patata attenta alla salute e all’ambiente: è fonte di selenio –un importante oligoelemento che ha proprietà antiossidanti e che contribuisce al buon funzionamento del nostro sistema immunitario- e viene prodotta con tecniche che limitano al minimo l’utilizzo di prodotti chimici.

Selenella, patata unica nel suo genere, si distingue per il sapore ricco, di ottima consistenza. Gustosa e versatile, è facilmente adattabile a tutte le preparazioni: lessata, al forno, fritta, per il purè.

Il profilo organolettico delle patate Selenella viene costantemente monitorato e garantito attraverso analisi sensoriali periodiche e da un’accurata selezione varietale che permette la migliore conservazione e versatilità di utilizzo culinario.

Montanara Selenella

Confezione rete da Kg 1.5

Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 1,90

Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

Consorzio Patata Italiana di Qualità– via Tosarelli 155

40050 Villanova di Castenaso (BO)