Food News

Rosso di gusto. Passioni in cucina.

Il rosso è il colore dell’Amore e il Cupido della tavola. Tanti piatti firmati da una chef stellata per vivere un San Valentino lungo una vita.

Un vero manuale che parli di passione, amore e cucina! A scriverlo ci ha pensato Silvia Baracchi, una Stella Michelin e chef del Relais & Ristorante Il Falconiere, nella bella campagna toscana di Cortona, in provincia di Arezzo. Il desiderio di unire tutti gli ingredienti che rendono unica la tavola attraverso un percorso fatto di sapore, profumo e colore… rigorosamente il rosso, simbolo dell’Amore. Rosso di gusto. Passioni in cucina è il libro perfetto per chi non può fare a meno di vivere momenti unici nella vita valorizzati da un’ottima cucina.

Un’intrigante avventura culinaria che intreccia la creatività e la maestria di una grande chef come Silvia Baracchi agli aspetti più coinvolgenti, sensuali e anche un poco “proibiti” della vita. Il rosso dipinge la passione e colora piatti e ricette da presentare sulla tavola per occasioni importanti… appuntamenti a lume di candela, incontri piccanti, anniversari e, perché no, anche tradimenti e liti che finiscono con la pace tra innamorati. Ed ecco che gli ingredienti di tutti i giorni si trasformano in veri e propri elisir d’amore: pomodorini, rape rosse, peperoncini, fragole, frutti di bosco… il tutto innaffiato da importanti vini rossi.

Rosso di gusto. Passioni in cucina, oltre a una parte introduttiva che racconta le attività enogastronomiche di Silvia Baracchi (Il Falconiere, Baracchi Winery, La Locanda del Molino e Bottega Baracchi), è diviso in 6 capitoli. Ogni capitolo tratta di un argomento amoroso corredato da un menù specifico. Il I capitolo è dedicato a L’incontro, Sguardi piccanti. Si prosegue con La conquista, Sorpresa in rosso; il III capitolo è riservato a L’anniversario, Rosso di sera… seguito da Perdersi e… ritrovarsi, Guerra e Pace. Il V capitolo è tutto incentrato su La tentazione, Tradire con amore; in chiusura, al VI capitolo La passione, Gita d’Amore.

“Perché il cibo è sensualità, benessere e voglia di condividere; anche il piatto più semplice può fare accendere un’emozione”. Parola di Silvia Baracchi.

Titolo: Rosso di gusto. Passioni in cucina Autore: Silvia Bracchi
Fotografie: Laura Adani
Anno di pubblicazione: febbraio 2016 Pagine: 128

Prezzo di copertina: 25,00 euro

www.trentaeditore.it

Articoli simili