Essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile. Questa è la sensazione che si avverte varcando la soglia dello Swiss Diamond Hotel che accoglie gli ospiti facendoli sentire, seppur con discrezione, al centro dell’attenzione in un contesto dalla raffinata eleganza che diventa un luogo del cuore in cui si desidera tornare per vivere uno stato di profonda armonia.

Situato in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Lugano, lo Swiss Diamond Hotel unisce, in un ambiente unico ed indimenticabile, la maestosità delle più belle cime delle Alpi con la romantica atmosfera lacustre.

Le 84 camere e suite immerse in un contesto naturale incontaminato offrono la possibilità di assaporare esclusivi momenti di relax circondati da infiniti dettagli dal gusto raffinato. Unico il privilegio di vivere la magia del risveglio godendo dell’incanto del panorama che gli ampi terrazzi donano.

La Penthouse Suite, con i suoi 450 mq, è una delle più grandi del Ticino: grazie alla cura dei dettagli e all’ampio ventaglio di dotazioni hi-tech è il fiore all’occhiello dell’hotel ed emblema della sua filosofia di ospitalità.

La piscina au bord du lac è il luogo ideale per sorseggiare un drink preparato con maestria dai bartender del Bar Lago e dispone di un attracco privato per battelli e motoscafi che può essere utilizzato sia dagli ospiti sia dagli utenti esterni.

Dalla piscina si può godere dell’incanto dei numerosi borghi e villaggi dalle caratteristiche case con portici, che si affacciano sul lago.

I piaceri del palato trovano piena soddisfazione nella classe e nell’eleganza senza eccessi del Ristorante Lago che costituisce un raffinato punto di riferimento enogastronomico grazie all’abilità culinaria dell’Executive Chef Egidio Iadonisi impareggiabile nel mixare con sensibilità i sapori delle ricercate e selezionate materie prime di provenienza mediterranea con i prodotti del territorio elvetico rispettandone il rigore e dando vita a piatti sorprendenti come quelli a base di pesce.

L’ambiente intimo e raccolto del Ristorante Panorama è invece location ideale per una romantica cena a lume di candela o eventi e vernissage d’arte spesso ospitati dallo Swiss Diamond Hotel che, anche nell’ambito della art gallery, presenta artisti di varia estrazione al fine di promuovere a livello internazionale la cultura in tutte le sue manifestazioni.

Presso il Bar Brasserie Orient è possibile infine assaporare whisky raro da scegliere tra più di duecento etichette o un calice di vino selezionato dalla cantina che conta migliaia di bottiglie.

Per ritrovare armonia tra corpo e mente, la grande novità del 2015: Diopside Swiss Med&Spa, un nuovo spazio dedicato al benessere e alla bellezza che offre di trattamenti Beauty e Medical Beauty innovativi nato grazie alla collaborazione con LaCLINIQUE of Switzerland, centro di eccellenza per la medicina e la chirurgia estetica di Lugano.

Tra le proposte spicca il trattamento DNAge, l’unica analisi del DNA che – come una sorta di carta d’identità della pelle – è in grado di cogliere in anticipo e in modo univoco per ogni persona i processi (e i tempi) che causano gli inestetismi e l’invecchiamento cutaneo in generale e le efficaci maschere medicali di esclusiva formulazione per la cura di varie patologie epidermiche, la rigenerazione e la cura complementare della pelle di viso, collo e decolletè.

Swiss Diamond Hotel una location d’eccezione anche per organizzare e ospitare nozze da favola e banchetti originali grazie alla magia dell’atmosfera unita all’eccellente qualità del servizio.

Privacy, tranquillità e massima operatività sono infine le caratteristiche della nuova Business Lounge all’ultimo piano: tra i plus, open buffet fino alle 18.00 e i più importanti magazines a livello internazionale sempre a disposizione.

Swiss Diamond Hotel – Riva Lago Olivella

6921 Lugano – Vico Morcote

Tel. +41 91 7350000 www.swissdiamondhotel.com