A Natale i momenti da condividere con parenti ed amici sono tanti e tra questi ci sono i momenti conviviali, quando per festeggiare si sceglie  il meglio. Cosa c’è di più piacevole, allora, che degustare un cognac di alta gamma, che sia espressione di un territorio e che si presenti in una veste elegante e raffinata?

Una scelta d’eccellenza potrebbe essere un distillato dell’ antica Maison di Cognac HARDY, che dal 1863 si distingue, oltre che per i preziosi distillati sapientemente invecchiati, anche per le originali bottiglie nate dalle collaborazioni con Lalique e Daum. Un’impressionante collezione di caraffe gioiello che sono entrate a far parte della storia del Cognac.

Proprio per il Natale 2015 la Maison HARDY ha selezionato due prestigiosi distillati proposti in caraffe che rappresentano due vere e proprie opere d’arte.
Noces de Diamant e Noces de Perle fanno parte della Collection Prestige e racchiudono il meglio dell’esprit della Maison. Un insieme di assemblaggi di trenta, cinquanta, sessanta anni e più, per due esperienze di piacere dove ritroviamo tutta la passione che da oltre 150 anni porta le diverse generazioni della famiglia HARDY a offrire ai consumatori una superba gamma di distillati.

Noces de Diamant è un ricco e complesso Grand Champagne Cognac caratterizzato dall’aroma di arancia amara e zenzero. In bocca risulta molto vellutato ed estremamente piacevole al gusto grazie alla raffinata combinazione di aromi speziati , zafferano e cuoio.

Noces de Perle è una miscela straordinaria di ben dieci Grand Champagne Cognac che regalano impagabili momenti di meditazione. Aromi di uva sultanina si miscelano a quelli di fiori essiccati per conferire un gusto leggermente speziato all’attacco in bocca con un finale elegante e inaspettato di vaniglia.

Dal pioniere Anthony Hardy, inglese trapiantato in Francia, a Benedicte Hardy, rappresentante dell’ultima generazione della famiglia, la quinta, il galletto simbolo della Maison porta nel mondo un’eccellenza transalpina che già nel 1869 riceveva il primo riconoscimento d’Eccellenza per il suo “liquore degli Dei”.

Tutta la gamma di Cognac HARDY è importata e distribuita da D&C, storico distributore italiano nel settore confectionery e beverage.

www.dec.it