La visita delle Cantine Ferrari a Trento suggella l'amicizia con l'Associazione Le Soste - Sapori News Grande e sentita partecipazione all’invito rivolto ai soci Le Soste a visitare le Cantine Ferrari appena nominate “Cantina Europea dell’Anno 2015” .

Lunedì 16 novembre i soci dell’Associazione Le Soste hanno accolto molto sentitamente l’invito rivolto loro dalla famiglia Lunelli a visitare le Cantine Ferrari dove vengono prodotti Trentodoc di eccellenza distribuiti in tutto il mondo e che quest’anno hanno ottenuto il prestigiosissimo riconoscimento di “migliori bollicine” nel concorso internazionale The Champagne and Sparkling Wine World Championships.
Al mattino, i locali delle Cantine Ferrari hanno ospitato la riunione del Direttivo Le Soste, con Claudio Sadler presidente e Antonio Santini e Massimo Bottura vicepresidenti.


Al termine, il programma prevedeva un light lunch nella Veranda della Locanda Margon, immersa nel verde del giardino e dei vigneti Ferrari. Subito dopo il pranzo, Camilla e Alessandro Lunelli hanno accompagnato i loro ospiti a visitare Villa Margon, dimora cinquecentesca di rara bellezza, sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli. Con il ritorno alle aziende produttive, e dopo un saluto e la presentazione dell’azienda e del gruppo da parte di Matteo e Marcello Lunelli, il pomeriggio è proseguito con la visita alle cantine, che si è conclusa con la degustazione dei celebri Trentodoc di casa Ferrari e dei vini fermi delle Tenute Lunelli. Il gran finale è culminato nella cena di gala alla Locanda Margon, curata e gestita dallo chef stellato Alfio Ghezzi, socio de Le Soste.


La giornata suggella la grande amicizia tra l’Associazione Le Soste e le Cantine Ferrari, come è stato espresso nelle parole di Antonio Santini, Martin Dalsass e Moreno Cedroni: grati, i tre soci hanno rivolto parole di stima, oltre che di ringraziamento, a questo esempio di “Orgoglio Italiano” che, con l’Associazione, condivide il desiderio di valorizzare il Made in Italy.