Il Natale Noberasco si veste di frutta! - Sapori News Noberasco propone le sue nuove ed esclusive confezioni trasformando la frutta in una meraviglia originale, destinata a sorprendere chi riceve in dono un pensiero così unico.

PICCADILLY LINE

L’ornamento natalizio è forgiato da una piccola realtà inglese specializzata nel creare oggetti da collezione. Ogni pezzo è unico: inciso a mano, soffiato
e rifilato in oro 24 carati.

Un regalo lussuoso pronto per farne un tesoro. Ispirato dall’opulenza, la passione, la bellezza e il glamour.

ALBISSOLA DREAM

Albissola, è una delle capitali della ceramica italiana, ubicata in Liguria come Noberasco.
 L’esclusivo oggetto che celebrerà la ricorrenza del Natale è realizzato da un’azienda artigiana con una storia centenaria, due realtà che si fondono per coniugare l’arte della frutta con quella della ceramica.

Due sapienti realtà si fondono nella creazione di un dolce della tradizione inglese: la miglior selezione di frutta Noberasco e l’arte pasticciera di Made.

Abbiamo pensato a questo dolce della tradizione Inglese, a cui si inizia a lavorare ai primi di settembre, immergendo la nostra frutta secca nel brandy, lasciandola macerare per circa tre mesi, mescolandola di tanto in tanto per renderla più ricca e saporita. Solo a fine ottobre avviene la cottura, unendo uova, mandorle e farina alla frutta. Una volta alla settimana vengono imbibite di brandy fatte riposare per poi essere rivestite di una sfoglia di marzapane e successivamente di uno strato di pasta di zucchero e rifinita con decori tipici del Natale.

Il brandy ha la funzione di inibire il deterioramento di questo dolce. Le rich fruit cake infatti si possono conservare anche per qualche mese e si ritiene che si siano al loro meglio dopo qualche settimana.

È un dolce dalle origini antiche,ricco di tradizione e fascino che Noberasco 1908 ha inteso proporre come golosa novità per il suo Natale, ricco di ingredienti pregiati, più della metà del suo peso è costituita da frutta secca: le migliori selezioni di uve appassite al sole, scorze di agrumi candite artigianalmente, dolci ciliegie e croccanti mandorle delle migliori soluzioni.

La tradizione anglosassone vuole che questo tipo di dolce sia realizzato a piani il giorno del matrimonio e che uno dei piani venga conservato per essere consumato in occasione della nascita del primo figlio.

Si consiglia di consumare a temperatura ambiente accompagnata da un aromatico brandy.

Ingredienti:
uva di Corinto, uvetta, arancia candita, ciliegie candite, mandorle, farina00, sale, cannella, noce moscata, chiodi di garofano, anice stellato, zucchero di canna, uova, bucce di limone, bucce di arancia e brandy.