Gulasch Bauer il preparato più gustoso che esalta i piatti di carne della cucina tradizionale trentina - Sapori News Addentrandoci nella cucina regionale trentina troviamo ricette tipiche montanare, che allietano il palato e al tempo stesso riscaldano le fredde serate invernali.

Piatti dal gusto avvolgente, da gustare in famiglia magari vicino al caminetto acceso… Come ad esempio la zuppa del Mandriano, o Gulasch: una pietanza a base di carne, originaria dell’Ungheria, poi adottata ed adattata dal Trentino e da diverse regioni dell’Europa centro-orientale.

Bauer è partito dalla ricetta tradizionale del Gulasch per creare un condimento saporito, dal gusto rotondo e delicatamente speziato, perfetto per insaporire tutte le carni rossi con un tocco in più, oppure come condimento per le carni bianche o nelle zuppe vegetali, quando si desidera un sapore più deciso.

IlPreparato per spezzatini e Gulasch di Bauer, infatti, è un condimento facilissimo da preparare e pronto in pochi minuti, semplicemente stemperandolo in acqua. Gulasch Bauer è realizzato bilanciando sapientemente verdure selezionate (cipolla, aglio, sedano, prezzemolo, carota, pomodoro) e spezie di alta qualità (paprika, comino, pepe, noce moscata).

Gli ingredienti sono lavorati con metodi lenti e delicati, senza l’aggiunta di additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico, così da mantenerne intatte le proprietà organolettiche. Il prodotto è infine senza glutine e senza lattosio, utilizzabile in tutta serenità da chi soffre di queste specifiche intolleranze.

Modalità d’uso: Ecco alcuni esempi:

Spezzatino all’ungherese: taglia a pezzi 500g di carne (manzo, maiale ecc…) e fai rosolare in olio o burro e cipolla tritata. Aggiungi poi 50g di Gulasch Bauer sciolto in ½ litro d’acqua fredda. Fai bollire fino a che la carne sia cotta e la salsa abbia raggiunto la densità voluta aggiungendo, se occorre, acqua o brodo Bauer.

Wurstel con Gulasch: stempera 50g di Gulasch in ½ litro di acqua e fai bollire per 20′ circa. Aggiungi i wurstel interi o tagliati a rondelle e falli cuocere nella salsa per 5min. Aggiungi, se lo desideri, patate lesse tagliate a tocchetti e fai insaporire il tutto per qualche minuto, controllando la densità del sugo.

Condimento per carni bianche o insaporitore per minestre: stempera Gulasch in ½ litro d’acqua e aggiungilo al coniglio o al pollo, dopo averli ben rosolati; oppure aggiungilo ai minestroni di verdura per un gusto più deciso. Formato e prezzo: busta da 50 gr – 1,47 euro.

Ingredienti:

Farina di riso, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, aglio, sedano, prezzemolo, carota, pomodoro), spezie in proporzione variabile (paprika, cumino, pepe, noce moscata), concentrato di pomodoro, sale marino, olio vegetalenon idrogenato, estratto per brodo di proteine vegetali disoiae di mais, olio di semi di mais, vino bianco.

Tabella Nutrizionale:

Informazioni Nutrizionali 100 g
Valore energetico kJ 1311

kcal  312

Grassi

– di cui acidi grassi saturi

8,5 g

4,7 g

Carboidrati

– di cui zuccheri

47,4 g

8,4 g

Fibre 7,1 g
Proteine 7,8 g
Sale 9 g

www.bauer.it

Vuoi ricevere comodamente a casa tua il Gulasch o altri prodotti Bauer? Basta visitare il sito www.bauer.it dove è attivo il nuovo e-shop. Grazie alla modalità Carrello, sarà possibile effettuare acquisti in tutta tranquillità, modificando gli articoli scelti in qualsiasi momento, prima di procedere al pagamento. Acquistare i prodotti Bauer su e-shop è pratico, veloce e sicuro: una volta completato il tuo acquisto, riceverai la merce in 24/48 ore… per avere il gusto in tavola ogni giorno!