Dove trovare la senape spinata al momento, proprio come si usa in Francia, dove la saporita salsa è un ingrediente imprescindibile su ogni buona tavola degna di questo nome? A Milano, nel  quartiere attualmente più “in” della città, in zona Porta Nuova, il café, Brasserie e Boulangerie Le Vrai propone tante varietà di senape, per soddisfare qualsiasi gusto e per portare un pezzetto di Francia nella città della Madonnina.

Da non perdere, per il loro sapore inimitabile, le Senapi della Maison MAILLE, declinate in tante versioni, come, ad esempio, la Senape al vino bianco di Chablis e al tartufo venduta in Italia in esclusiva presso Le Vrai, spinata al momento in un vasetto in grès rosso da 125g, un’edizione limitata adatta alla stagione invernale, perfetta in abbinamento a carni rosse o bianche. (Foto grande)

Da assaggiare la più recente novità firmata Maille, la Senape dolce con Miele, dall’inconfondibile sapore agrodolce, speziata ma delicata. Granelli di senape di Digione, acqua, aceto, sale, succo di limone e, naturalmente, miele sono i semplici e selezionati ingredienti che la compongono, che riescono, però a dar vita ad una senape che esalta con delicatezza il gusto di carni alla brace o alla griglia, insalate, verdure in pinzimonio e ottima da degustare con i formaggi.

Per chi ama i gusti più tradizionali la scelta va alla  senape Dijon Originale Maille, un vero capolavoro per il palato! I semi di senape non vengono schiacciati, ma tagliati, ottenendo un impasto fine dal gusto unico e forte. La senape Dijon Originale Maille è perfetta per accompagnare tutte le preparazioni di carne rossa e bianca,  pesce,  piatti di verdura e  insalate fresche.

Originale e dal sapore inimitabile è la senape A l’Anciènne Maille,  caratterizzata dalla presenza di croccanti semi di senape interi, non tagliati.

Senape Maille, il gusto francese a Milano! - Sapori News Su un piatto di carni rosse, come un filetto o un roastbeeef, non può mancare, poi,  la  senape Au Poivre Vert Maille, che unisce con delicatezza  il pepe verde alla senape di Digione, donando ai piatti un tocco di vivacità.

Maille è un brand che nasce nel 1747, divenuto negli anni un simbolo della gastronomia francese, grazie agli ingredienti genuini, alla lavorazione artigianale e alle ricette uniche che si tramandano da 268 anni e che hanno deliziato Re e Imperatori prima di arrivare sulle nostre tavole per trasformare piatti semplici in delizie da veri gourmet.

Le Senapi Maille sono importate in Italia e distribuite dal Gruppo Eurofood, Azienda che porta sulle nostre tavole solo le specialità alimentari più prestigiose di tutto il mondo.

www.maille.com

www.eurofood.it

Claudia Di Meglio