Kitchen Lovers - Cena a 4 mani - Sapori News STEFANO CERVENI E STEFANO BAIOCCO  – insieme per una serata unica ed un menu d’eccezione

Una serata speciale quella ideata da Stefano Cerveni al suo Due Colombe. “Kitchen Lovers – Cena a 4 mani” vedrà protagonisti Stefano Cerveni, patron del Ristorante a Borgonato di Cortefranca, e Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli di Gargnano, 2 Stelle Michelin. Due Chef dall’estro e dalla cucina d’eccezione. Il menu, ça va sans dire, unico, accurato ed elegante, ideale per trascorrere un momento indimenticabile presso l’incantevole Ristorante Due Colombe, nel cuore della Franciacorta.

Un vero e proprio viaggio tra i sapori più sensuali e raffinati. Ai piccoli stuzzichini di benvenuto sotto nel Portico del Borgo Antico, infatti, seguiranno:

Polpetta di Tonno Rosso, Scampo al Burro, Brodetto di Liquirizia
Il Tiramisù… di Porcini
Gnocchetti Soffici di Ricotta, Crema di Cavolfiore e Caviale Calvisius Tradition
La Zuppa di Babette (pan cotto, quaglia,foie gras e tartufo nero)
Bianco di Merluzzo all’Acquavite di Castagne,Verza e Castagne Croccanti
Pancia di Maiale Arrostita sulla Cotenna, Succo di Rape Rosse e Salsa Diavola
Semifreddo allo Yogurt, Ristretto di Sedano e Mela Verde, Bon Bon al Basilico
Flan Morbido al Cioccolato, Cristalli di Sale, Olio Evo del Sebino
Caffè, Friandises

Dalla Cantina
Franciacorta Vintage Satèn 2011 Cà del Bosco
Franciacorta Extra Brut EBB 2010 Il Mosnel
Curtefranca Bianco Uccellanda 2010 Bellavista
Curtefranca Rosso Pomaro 2012 Castello di Gussago
Moscato di Scanzo 2011 Pagnocelli Folcieri

Una cucina personale misuratamente creativa, quella di Stefano Cerveni, caratterizzata da sapori dalla assoluta pienezza e dall’uso sapiente di tecnica e passione, come dimostrano questi e altri suoi celebri piatti. Pietanze che rivelano una perfetta convergenza tra mare e terra, capaci di far risaltare il lato più intimo degli ingredienti e l’estro di chi sa come utilizzarli al meglio.

La stella Michelin di Stefano Cerveni e i numerosi premi e riconoscimenti che continua a riscuotere in giro per il mondo, sono solo un preludio all’esperienza di gusto che si profila varcando la soglia del Ristorante Due Colombe: un vero e proprio incontro con il piacere e con la bellezza, che si avvale dell’incanto di un luogo e del talento di uno chef che onora la terra e le sue ricchezze.

Giovedì 12 Novembre 2015
€ 130.00, vini e bevande incluse
Per info e prenotazioni 030.9828227

Ristorante Due Colombe al Borgo Antico – É situato nel cuore della Franciacorta, in un antico borgo recentemente ristrutturato, il Borgo Antico San Vitale a Borgonato di Corte Franca. Informale ed elegante, è il sodalizio ideale fra tradizione e modernità, e si coniuga perfettamente con le proposte gastronomiche grazie alla creatività, al rigore e all’esperienza di Stefano Cerveni, Chef che si è affermato come una delle realtà più interessanti della gastronomia nazionale, guadagnando nel 2009 la prestigiosa stella Michelin. Il Due Colombe è un luogo che esalta le sue creazioni culinarie e che lascia il segno di un’esperienza di gusto unica nel suo genere.