Riad Yacout e la sua scenografica festa dei 10 anni - Sapori News Inaugurato nel 2004 il ristorante di timbro marocchino Riad Yacout ha festeggiato i suoi primi 10 anni con l’atmosfera fiabesca e regale che lo contraddistingue.

Il padrone di casa Antonio Moscara ha scelto uno spazio costruito su tre livelli, l’ha finemente arredato con pezzi unici importati dal Marocco creando un open space dove l’interior design, dai molti inserti nelle tonalità dell’oro, bronzo e rame sono amalgamati in un scenografico mosaico.
Al piano terra una parete d’acqua termina sotto una lastra di vetro utilizzata principalmente come palcoscenico per eventi. Al piano superiore gli spazi privè hanno tavoli circolari realizzati in legno tenero intagliato e comodi divanetti rivestiti in stoffe multicolori. Dalle volte pendono sull’intero scenario grandi lampadari dalle luci e colori appariscenti.Riad Yacout e la sua scenografica festa dei 10 anni - Sapori News

Suoni, luci, colori, decori e fiori per la festa dei 10 anni sono stati scelti da Mauro Adami creativo ed ecclettico direttore artistico di Domo Adami noto marchio di abiti da sposa. Le signore potevano avere a richiesta una decorazione tipica marocchina realizzata con l’hennè.

Ha collaborato all’evento l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco.

 

Dopo un aperitivo di benvenuto la cena ha visto un buffet di piatti e assaggi tipicamente marocchini composti da diversi cous cous, tajine, pastilla dolce e salata, pasticceria a base di miele e mandorle, il tutto accompagnato da tè verde, latte aromatizzato e del buon champagne.
La serata è poi proseguita con danze fiabesche che hanno preceduto una sfilata della nuova sognante, sartoriale collezione Sposa 2016 di Domo Adami. Tra i numerosi ospiti intervenuti alla festa era presente il noto designer Fabio NovembreRiad Yacout e la sua scenografica festa dei 10 anni - Sapori News

 

Ha concluso la serata il taglio della torta, in perfetto stile con il locale creata dal famoso cake designer Roberto Ramperti, fatta da Antonio e Giusy Moscara titolari di Riad Yacout e un brindisi con una flute di champagne.

L’ambiente in perfetto stile marocchino, la sua atmosfera, i cibi etnici molto gradevoli ci hanno per una sera fatto vivere un’atmosfera fiabesca e sognante.

www.yacout.it