Il 3-4 ottobre 2015, il Valtellina Golf Club ha l’onore e il piacere di ospitare la tappa lombarda del Campionato Regionale Individuale di Federazione Italiana Golf.

Per l’occasione, il Valtellina Golf Club presenta Food & Golf Valtellina, un evento enogastronomico a valorizzazione dei migliori prodotti di Valtellina.

Gli iscritti a questa prestigiosa competizione d’interesse nazionale indetta dalla Federazione Italiana Golf (FIG), assieme ai propri accompagnatori, proveranno il piacere di degustare l’eccellenza delle produzioni vitivinicole delle migliori cantine valtellinesi in abbinamento ai piatti tipici della cucina locale.

Nella splendida cornice della Club House del Valtellina Golf Club, 18 buche d’alta qualità nel cuore delle Alpi, dopo una giornata di gioco, circondati da scorci di incredibile bellezza, al Ristorante Ronconi verrete deliziati dai vini rinomati e dalla cucina di tradizione che rendono unica la Valtellina.

E per chi arriva in Valtellina già il 2 ottobre, un aperitivo offerto dalle Cantine Triacca a tutti gli iscritti ed ai propri accompagnatori alla splendida tenuta La Gatta a Bianzone dalle ore 18:00, previa iscrizione allo 0342 354009.

Il Valtellina Golf Club, 18 buche, PAR 71 – Lunghezza 6171 metri, è vicinissimo al lago di Como, in riva al fiume Adda, circondato dalle vigne delle Alpi Retiche e dai verdi boschi delle Orobie, dal bianco massiccio dell’Adamello e dalle cime granitiche del Disgrazia.
Offre un percorso di taglio moderno, che alterna buche molto lunghe ad altre sensibilmente più corte, ma comunque impegnative a causa dei molti ostacoli presenti. Spesso, a partire dal primo pomeriggio, il vento (la “BREVA”) che soffia da ovest a est (dal lago di Como verso l’Adamello), costringe il giocatore ad attente valutazioni circa il colpo da effettuare. Il campo è unanimemente apprezzato per il manto erboso particolarmente compatto, green sempre perfetti e rough mantenuto volutamente folto.

DOVE : VALTELLINA GOLF CLUB via Valeriana 29, CAIOLO (SONDRIO)

QUANDO : 3-4 OTTOBRE 2015. L’ evento enogastronomico: il 3 ottobre sera al termine della giornata di gioco dalle ore 18:00.

SOGGETTO ORGANIZZATORE: Valtellina Golf Club S.p.A. in collaborazione con il Comitato Lombardo di Federazione Italiana Golf.

SPONSOR: CREVAL, SELVAMARINE, BIM, Distretto Agroalimentare di Qualità Valtellina Che Gusto, Cantine Mamete Prevostini, Cantine Marsetti, Cantine Triacca La Gatta, Cantine Rainoldi, Valtellina Expone.

Per iscrizioni e informazioni: Segreteria del Valtellina Golf Club:  segreteria@valtellinagolf.it 0342 354 009