Il nostro consueto appuntamento con il 100VINI eccezionalmente ospitato nella fantastica cornice della VILLA REALE di MONZA recentemente ristrutturata è stato anche quest’anno un grande successo.

La storia della Villa Reale di Monza ha inizio con l’ incarico della sua costruzione, conferito nel 1777 all’architetto imperiale Giuseppe Piermarini, fu portato a termine in soli tre anni e fu usata dall’arciduca come propria residenza di campagna fino all’arrivo delle armate napoleoniche nel 1796. Dalla sua costruzione ha ospitato personalità importanti della storia d’Italia e d’Europa: fra i suoi residenti più illustri, ad esempio, gli Asburgo, il viceré Eugenio de Beauharnais ed i Savoia. E ieri la nostra storica manifestazione. II 100VINI quest’anno ha ospitato 3 importanti sponsor, Rimadesio azienda leader mondiale in sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni.

Tavoli, sedute, sistemi componibili per la zona giorno e una collezione di complementi composti da materiali ecologicamente sostenibili, hanno arredato sapientemente le sale reali della Villa, accompagnando i nostri ospiti nella degustazione attraverso arredi pregiati e in contrasto con lo stile neoclassico della Villa. Jaguar Monza ha messo a disposizione gli ultimi modelli delle famose auto inglesi per dei test drive riservati ai nostri clienti ed infine l’acqua Valverde era la sola acqua presente durante tutta la manifestazione, si tratta di un acqua pregiatissima e da considerarsi tra le più leggere del mondo: i soli 38,2 mg\l di residuo fisso le conferiscono la denominazione di “minimamente mineralizzata”.

L’universo Meregalli ha stupito ancora una volta tutti i suoi clienti, regalandogli una giornata indimenticabile dove hanno avuto modo di degustare il meglio dell’enologia del mondiale.

Ecco un po’ di numeri:

7 ore di degustazione dalle 11.00 alle 18.00
Oltre 250 prodotti tra vini e distillati con la presenza dei produttori in prima persona. Più di 70 aziende presenti con i relativi produttori italiani, francesi e resto del mondo Più di 2.000 le persone registrate all’entrata

Un ringraziamento sentito a tutti i nostri produttori che hanno partecipato come sempre, entusiasti e numerosi da tutto il mondo e ai nostri clienti che tutti gli anni contribuiscono al successo di questa nostra manifestazione e che sono il motivo per il quale cerchiamo di dare sempre di più, in modo da offrire un supporto sempre maggiore alle loro attività.