Poggiotondo: inizia la festa del vino 2015 in vigna ed in cantina

VIVI LA VENDEMMIA n. 9

Dai Massart, in Casentino, per vivere un’altra vendemmia in diretta

In Casentino, di cui è titolare Lorenzo Massart presenta, per il nono anno consecutivo, VIVI LA VENDEMMIA, la manifestazione pensata per tutti coloro che vogliono vedere cosa succede durante la vendemmia in un’azienda vitivinicola.

“L’edizione 2015 – tiene a precisare Massart – è dedicata a Mauro Cerofolini, detto Maurino, con il quale ho condiviso per tanti anni gioie e dolori della vigna e della cantina, la cui immagine compare in molte foto di Poggiotondo, a cominciare da quella in cui è intento ad attaccare proprio il manifesto VIVI LA VENDEMMIA”.

La vendemmia si svolgerà a Le Rancole, in prossimità di Subbiano, a 15 km da Arezzo e a 50 Km da Firenze, dove si trovano i vigneti e la cantina di POGGIOTONDO, ed inizierà in questi giorni.

Gli ospiti sono attesi lunedì 28 settembre, martedì 29 settembre e mercoledì 30 settembre (tempo permettendo), previa prenotazione, telefonando al 329.59.26.089 o scrivendo a info@poggiotondo.it.

Come si presenta la vendemmia 2015 in Casentino? <<… Sarà una grande annata come qui in Casentino è già stata l’annata 2003 – continua Massart – Prevedo un 15% di uva in meno … Non ne va mai bene una! Però rispetto al 2014 non c’è paragone. L’anno scorso è stata una vendemmia difficilissima, la peggiore della mia vita, e ne ricordo almeno una trentina.

Volevo aggiungere una cosa di vitale importanza automobilistica … gli ospiti, quest’anno, prima di riprendere la via del ritorno dovranno sottoporsi, in cantina, all’alcool test e solo chi risulterà normale sarà libero di tornare a casa …. gli altri resteranno, in cantina, fino a completa normalizzazione.>>

Come sempre Il Castello di Valenzano, Torre Santa Flora e Chenno a Subbiano, Tirabusciò a Bibbiena, L’Antica Cantina a Poppi e La Vite a Soci praticheranno prezzi speciali a chi ha partecipato a VIVI LA VENDEMMIA 2015 a casa Massart e si fermerà a mangiare e, perché no, a dormire in Casentino.

www.poggiotondo.it

By | 2015-09-24T08:57:05+02:00 Settembre 2015|I luoghi del bere|