Dal 17 al 20 settembre a Firenze, in Piazzale Michelangelo, nella terrazza più suggestiva di Firenze, arriva il mercato “Bio a Colori”, nuovo evento di “In Piazza a Firenze” che la Biennale Enogastronomica Fiorentina organizza in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze.

Un vero e proprio caleidoscopio di colori accompagnerà il visitatore alla scoperta di tanti prodotti diversi: il biologico con produzioni di nicchia certificate, le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio.

Autenticità e tradizione sono le parole d’ordine che caratterizzano da sempre la ricerca di Claridea nella costruzione dei suoi eventi. E così il visitatore si troverà avvolto in un mondo di profumi, suoni, visioni, degustando un buon vino o assaggiando un prodotto di nicchia davanti a uno dei panorami più belli del mondo.

Il “Bio a colori” proporrà molto altro: saranno interessanti gli cookingshow con i grandi cuochi che presentano la loro cucina interpretando i prodotti del territorio, mentre un angolo di Piazzale Michelangelo, invece, sarà riservato ad un’inedita e singolare Enoteca con vista arricchita da una lounge area dove rilassarsi e degustare ogni giorno, durante l’orario di apertura del mercato, una selezione di superbi vini toscani.

Bio a Colori. Il piacere del gusto al Piazzale Michelangelo sarà giovedì 17, dalle ore 17 alle ore 23, e il resto dei giorni dalle ore 10 alle ore 23.

Info: www.claridea.it

Giovanni Scotti