Un successo straordinario: la sesta edizione del Festival Franciacorta in cantina ha registrato il tutto esaurito per il weekend, 68 le cantine coinvolte e l’intero sistema turistico della regione, coordinati dal Consorzio Franciacorta e la Strada del Franciacorta. Le premesse erano positive già da due settimane, infatti molti alberghi, B&B, agriturismi e ristoranti erano al completo, così come i tour organizzati in autobus.

I numeri parlano chiaro e si contano 25 mila visitatori tra sabato e domenica con affluenza continua, la provenienza è in gran parte dal nord Italia ma numerosa anche la presenza di stranieri, complice il meteo che nel weekend ha regalato sole e temperature estive, contribuendo all’ottima riuscita della manifestazione.

“Non potevamo aspettarci di meglio da questo Festival – dichiara Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta – questo è il segnale che il Franciacorta e la Franciacorta, insieme vino e territorio, stanno percorrendo la strada giusta.  Il 2015 si conferma per noi un anno di grandi soddisfazioni, grazie anche a tutti gli appassionati che sono intervenuti in questo weekend al nostro evento più importante e significativo”.

Un grande fine settimana che conferma il successo di un vino e del suo territorio, che ogni anno accrescono il loro appeal.