Alpe di Siusi: la Grande festa dello Strudel - Sapori News L’11 settembre 2015 l’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) dedica una giornata allo Strudel, il dolce tipico altoatesino, che nasce dall’incontro di sapori e profumi inebrianti: mele appena raccolte, pinoli, frutti di bosco, uvetta, cannella e chiodi di garofano.

La “Grande Festa dello Strudel”, da anni, cade nell’ambito della Festa del Gusto.

Nella piazza Oswald von Wolkenstein di Siusi allo Sciliar i protagonisti saranno, ancora una volta, cuochi e pasticceri di bar e ristoranti, masi e rifugi, che da secoli custodiscono i segreti della preparazione dello strudel.

Un paradiso per golosi, curiosi e appassionati, che potranno osservare la preparazione del dolce e deliziare il palato tra assaggi e degustazioni: le innumerevoli varianti dello strudel sapranno stupire e soddisfare anche i palati più esigenti.

Il programma prevede lezioni di cucina, per gli appassionati che desiderano conoscere da vicino l’arte di preparare lo strudel, ed escursioni per i più sportivi, che troveranno nel comprensorio percorsi attrezzati e davvero suggestivi.

La “Grande Festa dello Strudel” non sarà buona solo per il palato. L’iniziativa, infatti, è marchiata Going Green, come tutti gli eventi la cui programmazione, organizzazione e attuazione sono effettuate secondo criteri sostenibili, dall’efficienza energetica alla gestione dei rifiuti, dalla valorizzazione dei prodotti locali alla responsabilità sociale.

Info: Alpe di Siusi Marketing – tel. 0471709600 – www.alpedisiusi.info

Giovanni Scotti