Al Premio ‘Orgoglio Siciliano’ l’eccellenza dolciaria di Fiasconaro si aggiudica una menzione speciale

Al Premio 'Orgoglio Siciliano' l'eccellenza dolciaria di Fiasconaro si aggiudica una menzione specialeUn nuovo, importante riconoscimento va ad arricchire il Palma Res dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro di Castelbuono (PA), antico borgo medioevale nel cuore delle Madonie.

Ieri sera a Palermo, presso la spianata di Santa Rosalia, si è infatti aggiudicata una menzione speciale nell’ambito di ‘Orgoglio Siciliano’ premio che, promosso dall’associazione Sicilia in Europa e giunto ormai alla sua sesta edizione, evidenzia le eccellenze siciliane che si sono distinte in vari ambiti del vivere sociale: dalla politica allo sport, dalla medicina all’arte, dalla letteratura all’imprenditoria, promuovendo il nome dell’Isola in Italia e nel mondo.

Fra i premiati di ieri sera spiccano i nomi di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana nonché insigne giurista; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Michelangelo Antonio Guardì, regista e autore televisivo; Vincenzo Nibali, asso del ciclismo italiano; Giuseppe Migliore, cardiologo; Nicola Alaimo, basso baritono dell’Accademia Lirica di Palermo; Cinzia Alibrandi scrittrice; la Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte. Un premio speciale, inoltre, è stato conferito alla memoria dell’onorevole Salvatore Lauricella.

È un onore per noi ricevere questa menzione speciale nell’ambito di ‘Orgoglio Siciliano’ ed essere così accostati ai grandi nomi che tengono alto il nome della nostra Isola in Italia e nel mondo” – ha dichiarato Nicola Fiasconaro, il pluripremiato pasticcere che insieme ai fratelli Fausto e Martino guida l’azienda di famiglia – “Ogni giorno, sul lavoro, ricerchiamo la qualità nel rispetto dei più alti standard della tradizione dolciaria italiana. E ogni giorno ci impegniamo per valorizzare le eccellenze del nostro territorio come lo zucchero, la vaniglia, la manna gli agrumi e le nocciole.”

Il lato dolce della Sicilia – Con sede a Castelbuono, antico borgo medioevale nel cuore delle Madonie, a poca distanza da Palermo, Fiasconaro costituisce oggi un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Passione per la dolcezza più autentica e vocazione per la qualità assoluta: da qui nascono i prodotti Fiasconaro. Punto di forza della sua produzione è sicuramente la linea di panettoni. Fra questi spicca il panettone King che, ottimo da gustarsi tutto l’anno, rivisita in chiave siciliana il più classico dei dolci lombardi.

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei (Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito) oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

 

By | 2019-02-21T20:16:13+01:00 Settembre 2015|News|