Ricco di fibre, di vitamina C, di antiossidanti, con poche calorie e un basso indice glicemico, è anche una fonte naturale di acido folico, oltre ad essere davvero gustoso. Queste le 7 caratteristiche principali dei Kiwi Zespri® disponibili in due deliziose varianti, la classica Zespri® Green e la nuovissima Zespri® SunGold.

L’autunno, da sempre, è una vera e propria esplosione di colori. Verde e giallo iniziano a mescolarsi tra loro in cromie mozzafiato! Uno spettacolo che possiamo portare anche sulle nostre tavole visto che mangiare colorato fa bene alla salute!

Zespri®, leader mondiale nella commercializzazione di kiwi di prima qualità, propone questo straordinario frutto in due varianti: la più classica Kiwi Zespri® Green, dal sapore dolcemente asprigno e dalla polpa soda, brillante e succosa, e la novità Kiwi Zespri® SunGold, dorata, gustosa, dolcissima, con la sua polpa gialla e la buccia liscia.

Entrambi perfetti sia al cucchiaio che sotto forma di succo o magari a piccole fettine, rappresentano la scelta perfetta per grandi e bambini e sono ideali per un consumo quotidiano e in qualsiasi momento della giornata, per un break senza sensi di colpa.

Vediamole insieme:

1. Sono ricchi di vitamina C: la versione Kiwi Zespri®SunGold ne contiene di più di quella presente in 3 arance, mentre Kiwi Zespri® Green ne contiene l’equivalente di un arancia o due limoni. Il consumo di un kiwi copre infatti il 100% del fabbisogno giornaliero di questa importante vitamina, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e del senso di affaticamento.
2. La versione Kiwi Zespri® Green è ricca di fibre e favorisce di conseguenza una naturale digestione aiutando a mantenere una sana e regolare funzionalità dell’intestino. Un effetto lassativo naturale che dipende anche dal fatto che il kiwi è l’unico frutto che contiene actinidina, un enzima naturale che aiuta a digerire le proteine. Una corretta introduzione di fibre nell’ambito di una dieta equilibrata, unita ad una quantità sufficiente di liquidi e di esercizio fisico, contribuisce dunque a combattere naturalmente la stitichezza.
3. Sono ricchi di antiossidanti, come la già citata vitamina C e i polifenoli, proteggendo dai radicali liberi, nemici del nostro organismo.
4. Contengono poche calorie: 81 calorie kcal per 100 g nel Kiwi Zespri® Greene solo 79 kcal nel Zespri® SunGold che, tra l’altro, presenta anche un minor contenuto di grassi (0,28 per 100 g). Inoltre, contengono ovviamente principalmente fruttosio, uno zucchero naturalmente presente nella frutta. Sono dunque l’ideale per un piacere sano, succoso, rinfrescante e molto leggero
5. Presentano un basso indice glicemico (39 Zespri® Green e 38 Zespri® SunGold) per cui i carboidrati vengono assorbiti lentamente dal corpo, il glucosio viene rilasciato un po’ alla volta nel flusso sanguigno e i lipidi vengono bruciati più facilmente. Insomma, un modo per ridurre il senso di fame e mantenere un alto livello di energia, senza sentirsi gonfi.
6. Sono fonte naturale di acido folico, vitamina B importantissima per la gravidanza in quanto contribuisce alla crescita dei tessuti materni, e quindi altamente raccomandati alle future mamme.
7. Sono deliziosi e nella versione gialla dalla polpa dolce o verde dalla polpa acidula, riescono a soddisfare i gusti di tutta la famiglia, senza appesantire.

Le 7 meraviglie di benessere del Kiwi Zespri - Sapori News