Estate, dolce Estate…con una fetta di Panettone Loison sarà anche più gustosa! - Sapori News Il Panettone alla Camomilla, di Loison da profumi dolci di miele e polline debutta con il vero Spirito del Natale.

Se per il 2014 il tema è stato il valore artistico e la testimonianza dell’uomo attraverso l’arte, per i 2015 Sonia Pilla ha voluto raccontare per la prima volta nelle sue collezioni la “Tradizione del Natale”, vissuta con calore e nostalgia, come espressione dei propri sentimenti verso la famiglia, gli ideali, le consuetudini.

Il Natale per Sonia vuol essere quindi la riscoperta del vero Spirito della Festa: il vischio, Santa Claus, la famiglia raccolta accanto al calore di un camino acceso, i fiocchi di neve che scendono silenziosamente. Perché è nell’intimo raccoglimento che si scrivono i momenti più belli della nostra vita. Proprio come fa Sonia nella sua naturale riservatezza.

Suggestive testimonianze conservate presso il Loison Museum
Le suggestive cartoline riprodotte nelle Collezioni Natale 2015, tutte conservate presso il Loison Museum, riportano paesaggi carichi di neve e momenti fermi nel tempo che hanno evocato i ricordi d’infanzia di Sonia: il candore della neve, le fronde degli alberi carichi di coltre bianca, l’emozione data dalla sua sofficità sotto i piedi quando si camminava nel silenzio ovattato, una quiete che permetteva di ascoltare i propri passi, il proprio respiro.
Un momento magico, rivolto ai propri pensieri, un istante breve o lungo che sia, in intimità con la forza dell’amore e della natura.

Il nuovo Sigillo
Novità 2015 è il nuovo sigillo che identifica le linee: non più in ceralacca ma per le collezioni Top una preziosa targhetta in metallo dorato e per le collezioni di Pasticceria il sigillo è in tessuto Lurex; su entrambe è inciso il Marchio Loison e trattengono l’etichetta esplicativa.

Novità 2015: il Panettone alla Camomilla
Dario Loison vede il realizzabile anche nell’impossibile e lo dimostra ancora una volta con la novità 2015: il Panettone alla Camomilla.
Nato un po’ per gioco un po’ per passione, calibrando e perfezionando gli ingredienti, ecco realizzato un delicato Panettone, dai profumi dolci e rassicuranti come un prato fiorito; è un sapore nuovo per palati sopraffini desiderosi di novità ma attenti alla tradizione.
Caratterizzato dagli aromi tipici di camomilla si distingue per la sua particolare e lieve fragranza, a lungo persistente nel retrogusto olfattivo, ben abbinato ai sentori di miele e polline.