NATURASI’, il nuovo marchio

NATURASI', il nuovo marchioIspirato alla protezione dell’ambiente, che è per NaturaSì un  impegno quotidiano, nasce il nuovo marchio del brand.

 Nella definizione del nuovo marchio NaturaSì ha voluto ricercare un ulteriore collegamento con la terra, dando rilievo al termine Natura. La Natura dalla quale nasce l’uomo, la Natura che all’Uomo dona i suoi frutti. Il rispetto della Natura è stato predominante anche nella scelta del colore verde, che va a sostituirsi al giallo finora utilizzato.

Centrale nel nuovo marchio NaturaSì è anche la lemniscata che sostituisce la coccinella. Questo simbolo, già presente nel marchio “faro” Ecor, racchiude in sé diversi significati. Qui assume una forma aperta, come un germoglio, simbolo di crescita, di evoluzione, di rispetto per la biodiversità. Nel germoglio ci sta tutta la forza e la vitalità, anche per uno sviluppo futuro dell’azienda stessa. Non solo.

Il simbolo usato può essere visto anche come un cuore, la forma più riconoscibile per comunicare l’amore, la cura, il fluire della Vita; un fluire che per NaturaSì significa anche far passare il giusto riconoscimento, anche economico, dal consumatore al produttore e far sì che, nel senso inverso, fluiscano i prodotti di qualità. Il tutto in un ciclo naturale che – se l’uomo sarà in grado di rispettare – potrà essere continuo nel tempo.

Oltre al marchio, è cambiato il claim. Finora, infatti, il marchio NaturaSì era affiancato dal claim “il supermercato bio”, per esprimere il concetto di un punto vendita in grado di offrire al consumatore un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le sue necessità.

NaturaSì ha sentito la necessità di comunicare nel claim i valori e lo spirito che caratterizzano il settore a cui appartiene: BIO PER VOCAZIONE vuole dare un significato più elevato al lavoro quotidiano, ma anche alla scelta dei consumatori. Chiunque entri nei negozi NaturaSì sarà coinvolto e invitato ad essere parte di un sistema che si impegna per il futuro della terra, dell’ambiente e dell’uomo. Scegliendo il bio i consumatori compiono una scelta per il futuro, una scelta per vocazione.

Il marchio è presente in EXPO fin dall’inaugurazione della manifestazione  caratterizzando il Biomarket di NaturaSì all’interno del Parco della Biodiversità e Padiglione del Biologico e nel giro di poco tempo inizierà il processo di cambiamento delle insegne e del materiale di comunicazione interno ai singoli negozi.

 

By | 2020-10-19T11:24:18+02:00 Luglio 2015|News|