Ibalsamic by Monari Federzoni 1912 - Sapori News Una vera Acetaia Modenese è stata ricostruita nel centro di Milano in un negozio che unisce tradizione e innovazione. È il temporary shop iBalsamic by Monari Federzoni 1912 sito in Corso Garibaldi 42 sino al prossimo 2 agosto.Ibalsamic by Monari Federzoni 1912 - Sapori News

Uno spazio esclusivo e centrale con cui l’azienda – da oltre 102 anni specializzata nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP, nonché leader del settore – porta la sua filosofia, le sue competenze e i suoi prodotti al grande pubblico nazionale e internazionale presente in città in occasione di Expo Milano 2015.

Con un concept che unisce l’esperienza di Monari Federzoni 1912 a un prodotto affermato in tutto il mondo come eccellenza gastronomica, iBalsamic sarà un vero e proprio laboratorio del gusto con percorsi di degustazione, che fanno da cornice alla vendita della linea aceti e non solo. Al piano terra – che affaccia su Corso Garibaldi e che è dedicato all’innovazione e al lato gourmet – tutti visitatori potranno infatti acquistare anche bottiglie uniche, realizzate in edizione limitata per il temporary shop.Ibalsamic by Monari Federzoni 1912 - Sapori News

Ma la scoperta dei tanti sapori dell’Aceto Balsamico può essere fatta scendendo di un piano dove è stata ricreata l’atmosfera di una vera e propria Acetaia Modenese. Nel sottopiano sono infatti le botti per l’invecchiamento e la maturazione del Balsamico, una collezione di bottiglie storiche e foto della famiglia Monari Federzoni di generazione in generazione. All’interno di questo spazio ci sarà anche un angolo per gli assaggi e per gli incontri formativi.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.monarifederzoni.it, sul blog iBalsamic e sulla pagina Facebook dell’azienda.
Monari Federzoni 1912
Monari Federzoni nasce nel 1912 al tempo in cui la signora Elena Monari gestiva un negozio di generi alimentari in Modena, coltivando la passione per il prodotto principe del territorio: l’aceto balsamico di Modena. Nel gennaio del 1912, la Signora Monari è la prima ad ottenere l’autorizzazione a rivendere l’aceto balsamico all’interno del suo negozio inaugurando una grande storia di qualità e passione. Da semplice iniziativa familiare, forte dell’impegno di 4 generazioni la Monari Federzoni oggi è un’azienda leader del settore, esporta in tutto il mondo e si distingue per primati produttivi e organizzativi come eccellenza del territorio e del Made in Italy sul mercato nazionale e internazionale.