Dedicata ad Expo 2015 l’edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco La Tordera - Sapori News Realizzata con grande rispetto per la natura e con un uso davvero limitato di solfiti, lavorata a freddo con metodo Charmat,  l’edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco è stata dedicata a Expo 2015 dalla famiglia Vettoretti, titolare dell’azienda La Tordera.

Le prestigiose bottiglie Magnum sono state arricchite da un’etichetta d’autore ispirata alla filosofia aziendale Natural Balance – dalla terra alla cantina- realizzata dall’artista milanese Daniele Misani. L’etichetta “Le coordinate spaziali” vuol essere in linea con il tema dell’Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, nell’ottica di un’agricoltura sostenibile e sana,  che apporti benessere, e sottolinea il rapporto ineluttabile ed armonioso tra uomo e  natura.

L’opera – scelta come vincitrice del Premio Speciale La Tordera – Etichetta d’Autore realizzato nell’ambito del 9° Premio Internazionale Arte Laguna – rappresenta l’intreccio tra la storia vitivinicola dell’azienda e il gusto estetico dei vini prodotti attraverso la ricerca di un’agricoltura sostenibile e naturale.

La famiglia Vettoretti controlla direttamente la qualità di ogni fase produttiva dalla terra alla commercializzazione, a partire dalla produzione nella moderna cantina climatizzata precertificata CasaClimaWine, con lo scopo di posizionarsi tra le aziende migliori nel panorama del Prosecco Valdobbiadene DOCG. Il risultato è un Prosecco pulito, sano e facile da bere, i cui valori sono radicati nel rispetto dei ritmi e dei sapori della natura.

Dedicata ad Expo 2015 l’edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco La Tordera - Sapori News

Vettoretti Gabriella

“Siamo orgogliosi di presentare l’edizione limitata di Cartizze Valdobbiadene Prosecco nella città di Expo 2015 – commenta Gabriella Vettoretti, responsabile commerciale ed amministrativa de La Tordera e Presidente dell’associazione di arte contemporanea Mo.Ca. di Venezia.

Il progetto dell’etichetta d’autore rinforza il legame storico della nostra azienda con l’arte e vuole sottolineare la profonda affinità tra i valori di sostenibilità che perseguiamo ogni giorno nel nostro lavoro e il pay off dell’Esposizione Universale. Ringraziamo l’artista Daniele Misani per aver saputo interpretare artisticamente la nostra filosofia Natural Balance – Naturale Equilibrio dalla terra alla cantina e speriamo che possa contribuire a renderci una delle aziende di riferimento nel panorama del Prosecco Valdobbiadene DOCG”.

Dedicata ad Expo 2015 l’edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco La Tordera - Sapori News Spumante Superiore di Cartizze Valdobbiadene Docg Dry Residuo Zuccherino: 21 g/l Gradazione alcolica: 11,5%

Limited Edition: 1500 bottiglie formato magnum 1.5 l  in vetro riciclato Confezionato in cassa di legno con limbello

Per informazioni sulle Cantine La Tordera: www.latordera.it