Dedicata ad Expo 2015 l’edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco La Tordera

Dedicata ad Expo 2015 l’edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco La TorderaRealizzata con grande rispetto per la natura e con un uso davvero limitato di solfiti, lavorata a freddo con metodo Charmat,  l’edizione limitata di Superiore di Cartizze Valdobbiadene Prosecco è stata dedicata a Expo 2015 dalla famiglia Vettoretti, titolare dell’azienda La Tordera.

Le prestigiose bottiglie Magnum sono state arricchite da un’etichetta d’autore ispirata alla filosofia aziendale Natural Balance – dalla terra alla cantina- realizzata dall’artista milanese Daniele Misani. L’etichetta “Le coordinate spaziali” vuol essere in linea con il tema dell’Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, nell’ottica di un’agricoltura sostenibile e sana,  che apporti benessere, e sottolinea il rapporto ineluttabile ed armonioso tra uomo e  natura.

L’opera – scelta come vincitrice del Premio Speciale La Tordera – Etichetta d’Autore realizzato nell’ambito del 9° Premio Internazionale Arte Laguna – rappresenta l’intreccio tra la storia vitivinicola dell’azienda e il gusto estetico dei vini prodotti attraverso la ricerca di un’agricoltura sostenibile e naturale.

La famiglia Vettoretti controlla direttamente la qualità di ogni fase produttiva dalla terra alla commercializzazione, a partire dalla produzione nella moderna cantina climatizzata precertificata CasaClimaWine, con lo scopo di posizionarsi tra le aziende migliori nel panorama del Prosecco Valdobbiadene DOCG. Il risultato è un Prosecco pulito, sano e facile da bere, i cui valori sono radicati nel rispetto dei ritmi e dei sapori della natura.

Vettoretti Gabriella

“Siamo orgogliosi di presentare l’edizione limitata di Cartizze Valdobbiadene Prosecco nella città di Expo 2015 – commenta Gabriella Vettoretti, responsabile commerciale ed amministrativa de La Tordera e Presidente dell’associazione di arte contemporanea Mo.Ca. di Venezia.

Il progetto dell’etichetta d’autore rinforza il legame storico della nostra azienda con l’arte e vuole sottolineare la profonda affinità tra i valori di sostenibilità che perseguiamo ogni giorno nel nostro lavoro e il pay off dell’Esposizione Universale. Ringraziamo l’artista Daniele Misani per aver saputo interpretare artisticamente la nostra filosofia Natural Balance – Naturale Equilibrio dalla terra alla cantina e speriamo che possa contribuire a renderci una delle aziende di riferimento nel panorama del Prosecco Valdobbiadene DOCG”.

Spumante Superiore di Cartizze Valdobbiadene Docg Dry Residuo Zuccherino: 21 g/l Gradazione alcolica: 11,5%

Limited Edition: 1500 bottiglie formato magnum 1.5 l  in vetro riciclato Confezionato in cassa di legno con limbello

Per informazioni sulle Cantine La Tordera: www.latordera.it

By | 2020-11-03T19:28:58+01:00 Luglio 2015|I luoghi del bere|