Roca Brothers premiato a Londra come miglior ristorante del  mondo 2015 - Sapori News Il Roca Brothers di El Celler De Can Roca di Girona (Spagna)  ha ottenuto il premio quale miglior  ristorante del  mondo nella  lista dei  50  migliori ristoranti del mondo per il 2015. L’annuncio è stato fatto durante l’evento tenutosi a Londra e sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna. Il ristorante ha ottenuto il primo posto per la seconda volta, dopo il secondo del 2014.

Al secondo posto della lista è andato lo chef italiano Massimo Bottura e il suo ristorante Osteria Francescana di Modena, migliorando il suo terzo posto del 2014.

L’annuncio del 50 Migliori Ristoranti del mondo è diventato uno dei momenti più attesi del calendario culinario, con i migliori chef del mondo presenti per apprendere con emozione il nome del  ristorante  al top.

La Chef francese Hélène Darroze è già stata scelta come Best Female Chef del Veuve Clicquot  nel mondo  e lo chef Daniel Boulud ha vinto il premio alla carriera.

I World’s 50 Best Restaurants sono scelti in base al giudizio di 972 esperti della ristorazione internazionale fra cui chef, giornalisti e critici gastronomici membri della World’s 50 Best Restaurants Academy. L’Accademia comprende 26 diverse regioni in tutto il mondo formate da 36 membri ciascuna: ogni votante può esprimere fino a sette preferenze, almeno tre delle quali per ristoranti situati al di fuori della propria regione di appartenenza. Il 30% dei votanti si rinnova ogni anno.

Scopri in diretta la classifica su  www.finedininglovers.com