Nel centro di Milano, e non solo, con il sopraggiungere dei primi caldi, sembrano sbocciare nuove gelaterie ogni giorno dove si possono sperimentare gusti mai pensati prima o ritrovare i sapori rassicuranti della nostra infanzia, per lo più all’insegna del “naturale” e della qualità degli ingredienti.
Fattori ormai imprescindibili per il sempre crescente numero di consumatori attenti. E perché non andarci in bici? Altra passione che, sulla scia di altre città europee, sta dilagando anche a Milano, dove grazie anche ai venti dell’EXPO, stanno miracolosamente moltiplicandosi le piste dedicate.
Al calar della sera, quando la città si veste a festa di luci e colori, l’abbandonare  l’inesorabile TV e l’inforcare la propria bici o una gettonatissima BIKEMI, dà una sensazione di libertà inebriante.

Gelato e bicicletta, l'estate perfetta - Sapori News

E’ come concedersi una piccola personale vacanza a fine giornata. Visto che tutto è meglio in compagnia, ci si trova il martedì intorno alle 21 in Piazza Duomo, lato Palazzo Reale, per andare in gruppo alla scoperta di una o più gelaterie.
Il 30 giugno sarà la volta di VANILLA nell’ambito del MERCATO METROPOLITANO, il vastissimo spazio dietro a Porta Genova, già per sé stesso pieno di fascino e di allegria , e di mese in mese  pedaleremo nelle varie zone della città.
Sarà comunque una fortunata opportunità per conoscere Milano a tu per tu, sotto un’altra luce.

www.mercatometropolitano.com

www.ciclobby.it/cms/7-notizie/495-milanoinbici

 

Foto e testo di Maria Luisa Bonivento