Al Carroponte nell'area Mangia&Bevi anche cibo vegetariano e vegano - Sapori News Per l’estate 2015  Carroponte diventa, oltre che un luogo pieno di musica,  anche un grande festival dei sapori all’aria aperta con la sua spaziosa e colorata area ristoro Mangia&Bevi, uno spazio per grandi e piccini che nel 2015 vede ampliare ulteriormente la propria proposta di piatti e spuntini adatti a tutti i palati: sfiziose golosità tradizionali, saporite tentazioni, pietanze più naturali e dolci evasioni. I  prezzi sono accessibili, in modo che l’area diventi un luogo di incontro e di aggregazione aperto a tutti.

 Qual è il cibo perfetto per recuperare le energie e chiudere una serata dopo un concerto del proprio artista preferito?Cosa mangiare durante un rilassante weekend all’aperto con la famiglia? Cosa gustare per uno spuntino veloce in compagnia di amici? Per dare larisposta giusta a tutte queste domande, tra le architetture di recupero industriale del Carroponte ogni giorno a partire dalle ore 19.00, sono aperti tre ristoranti con oltre 400 posti a sedere dove si può trovare la soluzione perfetta per i propri gusti.

 Dalla croccante proposta della storica Pizzeria Pecoranera, che propone ricette fedeli alla tradizione accanto ad altre più fantasiose (preparate con pasta bianca o integrale) tutte rigorosamente cotte a legna, alla Griglieria BIKO che sa soddisfare, con il suo melting pot di profumi esotici, gli amanti dello street food grazie ai tradizionali panini con hamburger o salamella, a piatti più saporiti e speziati oppure a creazioni vegetariani e non ispirate alla cucina africana e mediorientale.

 Il ristorante Siamo Fritti accoglie chiunque sia in cerca di una rapida pausa all’insegna della golosità o di una cena più completa con un menù vario adatto a tutti i gusti, vegetariani e non. Uno spuntino mentre aspettate l’inizio del concerto? Un cartoccio di calamari o di jalapeños e patatine fritte, fatte con le patate fresche del presidio di Oreno, o un pasto più completo con un tagliere di salumi e formaggi a km 0 accompagnati dallo gnocco fritto, verdure grigliate e altri piatti per vegani e vegetariani.

 Infine, la soluzione più sfiziosa per combattere il caldo e concedersi un po’ di dolcezza: il gelato e i sorbetti artigianali di Naturale, con la loro rinfrescante qualità e ingredienti biologici provenienti da piccoli produttori. Se il gelato non vi basta è possibile scegliere anche tra le torte fatte in casa e altre golosità.

 Accanto all’offerta food non poteva mancare quella beverage. Protagonista assoluto il luppolo grazie a Beck’s, anche quest’anno main sponsor di Carroponte, che propone la sua selezione di ottime birre in 5 punti bar, e grazie al Chiringuito speciale, che in abbinamento con i menu dell’offerta food propone una selezione di birre particolari come Leffe, la birra d’abbazia, e Franziskaner, leader tra le birre di frumento in Italia.

 La pizzeria  PECORANERA

 L’ormai tradizionale pizzeria del Carroponte offre una vasta gamma di pizze, dalla tradizionale Margherita alla più ricercata Pecoranera (feta, olive nere e rucola) per soddisfare tutti i palati. Non mancano le proposte vegane e la possibilità di avere tutte le pizze con l’impasto integrale, il tutto utilizzando esclusivamente prodotti di qualità. Vi aspettano: velocità di servizio, prezzi bassi e tanta simpatia!  Aperto dal martedì alla domenica dalle ore 19 alle ore 24

La Griglieria  CIRCOLO ARCI BIKO

 Anche quest’anno il circolo Arci BIKO è al Carroponte con la Griglieria/Friggitoria sia all’interno che all’esterno dello spazio concerti, portando i profumi delle spezie africane e orientali, la tradizione della cucina italiana e sfiziosi piatti vegetariani. Oltre all’ormai famoso BIKO Burger, al pollo fritto con salsa piccante e al panino con Falafel fatto in casa, nel menù ritroverete le salamelle alla griglia, le patatine fritte, lo sfiziosissimo piatto Foul di fave e da quest’anno si aggiungono nuove proposte vegetariane quali l’humus, la panzanella e il panino con la feta e melanzane grigliateAperto dal martedì alla domenica dalle ore 19.00 alle ore 01.30

Il Ristorante  SIAMO FRITTI

Il ristorante “Siamo Fritti” accoglie chiunque sia in cerca di una rapida pausa all’insegna della golosità o di una cena completa con un menù vario adatto a tutti i gusti, anche vegetariani. Uno spuntino mentreaspettate l’inizio del concerto:un cartoccio di calamari o di jalapeños e patatine fritte (fatte con le patate fresche del presidio di Oreno), o un pastoslow con taglieri di salumi e formaggi a km zero accompagnati dallo gnocco fritto. Oppure verdure grigliate, salad mix e numerosi altri piatti per vegani e vegetarianiAperto dal giovedì alla domenica, dalle ore 19.00 alle ore 24.00

La Gelateria

GELATI AL NATURALE
Naturale Gelati & Sorbettiaddolcisce il Carroponte fin dalla prima edizione. Buoni e Giusti, perché prodotti con gli ingredienti di prossimità preferendo i piccoli produttori soprattutto biologici e servendo il circuito dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) di Milano e provincia. Il giusto completamento della proposta gastronomica di qualità del Carroponte. Naturale e Carroponte come… le Fragole con il Cioccolato.