A Trani ritorna La cena rosa del golfo a quattro mani - Sapori News Venerdì 12 giugno, dalle ore 20:30 ritorna  l’esclusivo appuntamento con “La cena rosa del golfo a quattro mani” per gli amanti di enogastronomia presso lo slow restaurant Le Lampare al Fortino di Trani, che nelle precedenti edizioni ha ospitato già prestigiose aziende vinicole come: Gaja (Piemonte), Antinori (Toscana), Tormaresca (Puglia), Perrier-Jouet (Francia), Jermann (Friuli), Petra (Toscana), Bellavista (Lombardia), Charles Heidsieck (Francia), St. Michael – Eppan (Trentino Alto Adige), Contadi Castaldi Franciacorta (Lombardia) e Tenute Chiaromonte (Puglia).

L’evento ideato dal patron Antonio Del Curatolo e Damiamo Calò, presidente dell’azienda vinicola pugliese Rosa del Golfo, nasce per festeggiare i primi cinquanta anni di vita di uno dei vini più conosciuti e amati in Puglia ed in Italia, e apprezzatissimo anche fuori dai confini nazionali.
Nota particolare della serata è data dalla presenza di una pugliese doc trasferitasi in America e ritornata in Italia per approfondire la conoscenza della nostra cucina.
Cristina Bowerman, Stella Michelin, Chef donna dell’anno 2013 per Identità Golose e Chef Ambassador Expo 2015, ora chef del Glass di Roma, ritornerà in Puglia proponendo un menù esclusivo con il Resident Chef de Le Lampare al Fortino Giovanni Lorusso, cuoco dell’anno 2011 e quarto classificato al Global Chef Challenge 2014. La serata sarà divisa in due parti: un primo momento d’incontro e degustazione all’arrivo con il “Brut Rosé” Metodo Classico accompagnato da una selezione di antipasti, ed una seconda parte con la cena e degustazione del “Rosa del Golfo” 2014 e del “Vigna Mazzì” 2013, sulla splendida terrazza del Ristorante, noto come uno dei migliori ristoranti di tutta la Puglia.