Mionetto protagonista della  XVIII edizione di  Vino in Villa - Sapori News L’azienda vitivinicola Mionetto sarà protagonista di  “Vino in Villa”, il prestigioso appuntamento vinicolo che,  per un’intera settimana, farà di  Conegliano e Valdobbiadene le  capitali Italiane della cultura del vino, in tutte le sue espressioni.

Tante le novità quest’anno che stupiranno il grande pubblico: oltre al classico Tavolo d’assaggio che si terrà domenica 17 maggio, dalle ore 10.00 alle 22.00 presso il Castello di San Salvatore per scoprire insieme i vini dell’ultima vendemmia, la manifestazione si trasformerà per quattro giorni in un vero e proprio Festival Culturale.

 Dal 14 al 17 Maggio i centri storici di Conegliano, Pieve di Soligo, Valdobbiadene e Susegana, borghi simbolo delle preziose bollicine, diventeranno le tappe di un viaggio che ha come scopo quello di far vivere l’intera Denominazione come mai è successo prima d’ora, unendo le più diverse forme culturali alla grande potenza simbolica del vino, che in quelle colline trova la massima espressione.

 Un contesto importante nel quale Mionetto non poteva mancare per rendere omaggio alla sua terra natia e alla cultura che ha reso la cantina leader del mercato del Prosecco, perché è vero che senza tradizione non può esserci progresso.  E non solo. Ciò che fa di Mionetto un partner ideale in questo particolare scenario non è solo la qualità delle sue bollicine, ma anche il valore di una marca che si concretizza nei caratteri del suo DNA. Mionetto, infatti, offre da sempre agli appassionati delle sue pregiate bollicine un’esclusiva esperienza che fonde tradizione, “qualità premium”, “piacevolezza incomparabile” e stile, per diventare una sola, grande emozione definita Design del Gusto.

 La storica cantina di Valdobbiadene sarà presente domenica al Tavolo d’assaggio con una degustazione che vedrà protagonista la Luxury Collection, la linea di assoluta eccellenza di Mionetto, dedicata, in Italia, esclusivamente al canale Ho.Re.ca, con 4 proposte: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Rive” di Santo Stefano Millesimato Brut,  Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, e Valdobbiadene Prosecco DOCG Frizzante “Spago”.

 Moltissimi gli appuntamenti in programma tra arte, fotografia e musica che animeranno le quattro giornate di “Vino in Villa 2015”, con la partecipazione di personaggi di spicco  del panorama culturale italiano come Carlo Sini, Vittorio Sgarbi, Giulio Giorello, Quirino Principe, Vincenzo Vitiello, Luca Taddio, musicisti come Enrico Rava e David Riondino, filosofi e musicisti come Massimo Donà, direttore scientifico della manifestazione.

 

Per ulteriori informazioni: www.mionetto.com