Il Pecorino Toscano protagonista fra i “Formaggi al centro”, la manifestazione che per quattro weekend, da sabato 16 maggio a domenica 7 giugno, unirà nel cuore di Roma creatività, qualità e tradizione con la maestria di trenta professionisti del gusto e tre formaggi DOP legati al territorio laziale. Insieme al Pecorino Toscano DOP, infatti, ci saranno anche la Mozzarella di Bufala Campana DOP e il Pecorino Romano DOP. “Formaggi al centro”, promossa in concomitanza con Expo 2015, coinvolgerà trenta ristoranti del centro della Capitale, che proporranno trenta ricette ispirate e arricchite dalle tre DOP presenti.

 “La partecipazione del Consorzio del Pecorino Toscano DOP a ‘Formaggi al Centro’ – afferma il direttore Andrea Righini – rappresenta un’ulteriore occasione per promuovere e valorizzare la qualità del nostro prodotto legandosi anche alle iniziative di Expo 2015, in sinergia e piena collaborazione con altre DOP importanti del settore caseario italiano. Questa iniziativa, inoltre, si colloca nell’ambito delle attività promozionali che stiamo portando avanti a livello nazionale e internazionale e che finora ci hanno visti protagonisti sia in Europa che in Medio Oriente. Nelle prossime settimane, andremo anche negli USA, dove ci aspettano circa 50 appuntamenti, tra grandi eventi e fiere promozionali in vari Stati e il Summer Fancy Food Show di New York, in programma dal 28 al 30 giugno”.

 Formaggi al centro si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica 16-17, 23-24, 30-31 maggio e 6-7 giugno. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, i ristoranti aderenti e le ricette protagoniste, è possibile consultare il sito www.formaggialcentro.it. Dal venerdì alla domenica, durante i quattro weekend interessati dall’iniziativa, in Piazza Cola di Rienzo sarà allestito anche un info point per ricevere indicazioni e dettagli utili.