Dolci a freddo Molino Rossetto, pronti in un attimo e...senza cottura! - Sapori News Con l’arrivo dell’estate chi ha voglia di accendere il forno  per preparare una bella torta? credo nessuno! perciò vi segnalo un atteso ritorno, i  preparati per dolci a freddo Molino Rossetto, che permettono di preparare, ad esempio, una gustosa cheesecake o una fresca crostata di frutta in pochi e semplici mosse, ma soprattutto… senza cottura!

Niente forno, niente caldo superfluo in casa…basta infatti solo l’aggiunta di qualche ingrediente fresco, come specificato in confezione, e qualche ora di riposo in frigorifero per stupire familiari e amici con gusto e fantasia.

Per preparare la crostata con il Preparato per Crostata senza cottura è sufficiente avere in casa 70 g di burro, da lavorare con la miscela base torta per ottenere un composto uniforme e compatto, alto 2 cm, da posizionare sul fondo della tortiera, e 400 ml di latte, da aggiungere alla miscela di crema pasticcera. Di qui in poi, scatta la fantasia, che consente infinite varianti di gusto. Misto frutti rossi, fragole e banane, pesche e albicocche: ognuno potrà scegliere il proprio mix di frutta preferita e cimentarsi nell’arte della decorazione per personalizzare il proprio dolce. A conclusione, è necessario un riposo di 2/3 ore in frigorifero al termine del quale è possibile aggiungere una spolverata di zucchero a velo, contenuto nel pack.

Per preparare la cheesecake con il Preparato per Cheescake, il procedimento è molto simile. In una ciotola si mescolano la miscela di biscotto secco granulato presente in confezione con 70 g di burro morbido al fine di creare un impasto omogeneo da adagiare uniformemente sul fondo della tortiera, rivestita precedentemente con la carta forno. Su questa base si stenderà la crema realizzata con la miscela presente in confezione unita a 250 g di formaggio fresco spalmabile, 250 g di panna fresca e 60 ml di acqua. Il tutto andrà poi fatto riposare in frigo per 2/3 ore e decorato alla fine con la guarnitura di frutti di bosco presente nel pack.

E per stupire ancora di più i propri ospiti, un piccolo suggerimento: abbandonate la classica tortiera e affidate la vostra fantasia a dei piccoli vasetti di vetro che vi consentiranno di realizzare tante raffinate monoporzioni di dolce, una diversa dall’altra! Una raffinatezza da veri chef!

Perchè, allora, non sperimentare  ogni giorno un dolce diverso realizzato senza forno,  firmato da voi e da Molino Rossetto, per stupire la vostra famiglia o i vostri ospiti?