WEBER organizza il primo Piacere Barbecue Family Contest. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al “Junior Griller, la griglia è di famiglia!”; si tratta di una divertente novità proposta nell’ambito della nuova edizione di “Piacere Barbecue”, il festival italiano dedicato al rito della cottura alla griglia, che si svolgerà dal 12 al 21 giugno 2015, nell’area verde di Pian di Massiano a Perugia e che nel 2014, ha richiamato oltre 60 mila visitatori.

Un family contest pensato per i più piccoli che, al fianco dei famigliari, sfideranno i coetanei in un duello a griglie ardenti su tre specialità da preparare in 3 ore: ricetta con carne di maiale, ricetta con carne di bovino/ chianina, ricetta a base di verdure e/o formaggi.

Sabato 20 giugno il giorno della grande gara per i piccoli dagli 8 ai 17 anni, invitati ad iscriversi ed a visionare il regolamento di gara sul sito della manifestazione.

La giuria esaminatrice dei family team in gioco, sarà composta da griller esperti e da giudici certificati KCBS (Kansas City Barbecue Society), la più importante organizzazione di gare al barbecue.

I primi tre classificati si aggiudicheranno, rispettivamente, un barbecue Weber Original 47 cm, un funzionale set di 3 accessori Weber ed il terzo classificato, un utile libro di consigli e ricette by Weber La Bibbia Weber del Barbecue. Weber, il leader mondiale del barbecue è il promotore di questo primo family contest dedicato ai piccoli e alle loro famiglie. Impegnato costantemente in attività informative, formative e dimostrative per divulgare in modo corretto e coinvolgente la cultura del barbecue anche in Italia, Weber ha di buon grado sostenuto Piacere Barbecue e il nuovo format “Junior Griller, la griglia è di famiglia!”, ritenendolo perfettamente in linea con la sua missione. Infatti, per Weber la cucina al barbecue è divertimento, tempo condiviso con affetti ed amici, esperienza di buona tavola e di cucina sana, vita all’aria aperta ma è anche competenza, formazione, dettaglio in grado di rendere una semplice grigliata un’emozione per il palato e per il cuore.

www.weberstephen.it

http://www.piacerebarbecue.it/