News

San Carlo organizza laboratori didattici per bambini

San Carlo organizza laboratori didattici per bambini al Museo di Storia Naturale di Corso Venezia 55, a Milano. L’appuntamento denominato “Dal Tubero al Piatto”è in programma ogni sabato, fino al 28 giugno 2015, alle 15 per i bambini dai 7 agli 11 anni ed alle 16.15 per i bambini dai 3 ai 6 anni.

 

San Carlo, Gruppo Alimentare S.p.A., ha organizzato l’iniziativa didattica San Carlo Lab – “Dal tubero al piatto”; il qualificante progetto è pensato per i piccoli visitatori di “Food – La scienza dai semi al piatto”; si tratta di una mostra che svela tutti i segreti del cibo, dall’origine al piatto finito, che si inserisce nell’ambito delle iniziative Fuori Expo.
San Carlo Lab, un’iniziativa gratuita che intende introdurre i piccoli dai 3 ai 6 anni e quelli dai 7 agli 11 anni alla conoscenza della patata, della sua storia, delle sue caratteristiche e proprietà, adottando un linguaggio semplice ed un approccio divulgativo, affronta il tema del tubero, rendendolo accessibile ai piccoli visitatori della mostra.

Così, fino al 28 giugno, ogni sabato gli operatori del laboratorio didattico San Carlo, accoglieranno con giochi, attività manuali ed esperimenti i bambini nei due gruppi di età previsti, 7-11 anni e 3-6 ai 6 anni..15.Per accedere ai laboratori è sufficiente l’acquisto del biglietto della mostra e la prenotazione presso la segreteria didattica (giorni e orari: da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 18, oppure alla biglietteria di Food. San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.

http://www.sancarlo.it/

Articoli simili