Il vino Grechetto di Roccafiore vola con Air Dolimiti. Infatti, la compagnia aerea porterà in giro per il mondo un vino biologico umbro, propondendolo nella a white wines list di bordo, fino a maggio 2015. Si tratta del Bianco Fiordaliso Todi Grechetto, prodotto dalla cantina umbra Roccafiore, che vinifica rigorosamente vini biologici, facendo dell’armonia fra ambiente e arte vitivinicola la sua pietra miliare.

Così, per i viaggi di primavera di Air Dolomiti, sarà gradevole assaporare un vino che porta dentro di sé la bella stagione; nato dall’unione di due vitigni autoctoni di Todi, il Grechetto ed il Trebbiano Spoletino, il Bianco Fiordaliso, si riconosce per il bouquet di fiori bianchi, miscelato a note di pompelmo rosa e mela verde. In bocca si sprigiona così una piacevolissima freschezza, supportata da una buona mineralità e persistenza gustativa.

Il vino Grechetto di Roccafiore vola con Air Dolimiti - Sapori News

L’azienda vitivinicola Roccafiore sorge nel territorio di Todi ed unisce una cantina che produce solo vini biologici, un resort, un ristorante ed un centro benessere. Per novanta ettari immersi in un paesaggio umbro di rara bellezza, in cui non mancano le colture di legumi e cereali, la produzione dell’olio ed un piccolo allevamento di maialini di Cinta Senese, che il turista può scoprire attraverso il percorso di Jurassic Pork, il safari in vigna, organizzato in azienda da maggio a settembre.

www.roccafiore.it