Hotel Merano (Bz), offre ai propri clienti anche piatti da gourmet, oltre alla tradizionale ospitalità ed ai servizi eccellenti,.

A proporre alla clientela un menu variegato, di alta qualità e fatto con materie prime del territorio fresche e selezionate, è Karlheinz Falk, chef del ristorante Olivi dell’Hotel, storica struttura ricettiva situata nel centro della città meranese e meta di vacanza da parte di turisti provenienti da tutto il mondo.

Lo staff di cucina diretta da Falk è composto da 14 cuochi, che coadiuvano lo chef nella preparazione di menu che rappresentano sia la cucina tradizionale dell’Alto Adige, la cucina mediterranea ma anche la cucina classica francese, un pò più sosfisticata.

Inoltre, il ristorante Olivi, da poco ristrutturato per garantire maggiore comfort alla clientela, propone lo speciale Show Kitchen; si tratta della cucina a portata di vista degli ospiti che possono osservare i miei cuochi al lavoro, seduti ai tavoli del locale, mentre preparano omelett ed uova á la minute a colazione, mentre a pranzo ed a cena, i primi piatti come pasta o minestre.

Hotel Terme Merano offre anche piatti gourmet oltre alla tradizionale ospitalità e servizi eccellenti - Sapori News Nella cucina di chef Falk, è tutto pronto per proporre freschi menu dedicati alla primavera; come gustose ricette a base di asparagi di Terlano e piatti di carne e pesce accompagnati da una vasta gamma di erbette aromatiche sempreverdi che sono coltivate nell’orto dell’hotel, situato su una piccola terrazza al fianco della cucina.

Inoltre, sono proposti sempre nuovi menu a tema non solo in primavera ma tutto l’anno, utilizzando i prodotti di stagione. Mentre, ogni giovedì a cena, è proposto il Gala Dinner con l’assaggio di piatti più sofisticati a base ad esempio, di aragosta o tartufo sempre cucinati con cura e semplicità ed accompagnati dagli ottimi vini della cantina del ristorante Olivi, proposti in una carta costituita in prevalenza da vini altoatesini ma anche di altre regioni italiane ed oltre confine.

Ed ancora, particolare cura viene posta dallo chef Falk ad eventuali necessità ed esigenze alimentari degli ospiti; per questo, già al momento del check-in, l’Hotel richiede all’ospite di segnalare eventuali problemi. Mentre anche per i bambini sono a disposizione menu specializzati ed adatti a loro, proposti con nomi fantasiosi ed accattivanti in grado di accontentare, divertendo i piccoli ospiti.

http://www.hoteltermemerano.it/