Food News

Toast Lenti&Golden, lo strepitoso toast firmato dallo chef Marongiu e da Lenti dal 16 marzo al Golden Palace Torino

A partire da lunedì 16 marzo, una nuova chicca gastronomica va ad arricchire il già corposo menu dell’Hotel Golden Palace Torino. Nella splendida cornice del Bar dell’hotel, infatti, gli ospiti potranno degustare il Toast Lenti&Golden, nato dalla collaborazione tra lo Chef Leonardo Marongiu, sardo classe 1975 e autore di una cucina legata essenzialmente al territorio, e Lenti, azienda specializzata dal 1935 nella produzione di prosciutti cotti e arrosti.

La ricetta di Marongiu prevede pane in cassetta, prosciutto cotto Lenti&Lode, toma piemontese DOP, bagnetto rosso alla piemontese, nuvole di cotenne di maiale, misticanza di stagione. Il Toast Lenti&Golden sarà inserito all’interno della Carta del Bar per quanti vogliano provare una prelibatezza che viene dalla tradizione più autentica per un’esperienza di gusto straordinaria. Il tutto nel cuore di Torino e nel cuore del Piemonte: il G Ristorante Italiano si trova infatti in un luogo unico, dove godere della storia, della cultura, dell’arte e del divertimento che una città come Torino offre, ma anche della quiete e delle bellezze paesaggistiche che fanno del Piemonte una delle regioni più amate d’Italia. E’ qui che Lenti, oggi alla quarta generazione, produce con passione i suoi prosciutti cotti e le altre specialità (arrosti di suino, manzo, tacchino e pollo) secondo la filosofia del “saper fare” di alta qualità. Continua così la campagna con la quale Lenti ricorda che la “Torino da mangiare” non è solo gianduiotti, agnolotti, grissini, ma anche un prosciutto cotto unico nato all’ombra della Mole.

Il ristorante G Ristorante Italiano del Golden Palace, il più esclusivo hotel di Torino dall’ambiente sofisticato ed accogliente, fa riferimento a Diego Rigotti, Chef 1 stella Michelin, e Leonardo Marongiu, Chef de Cuisine, esperti professionisti che riescono a coniugare il gusto della tradizione con sapori innovativi e contemporanei.

Per informazioni: www.gristoranteitaliano.com LENTI.

Una famiglia, quattro generazioni, ottant’anni di esperienza e una specializzazione, la cottura delle carni. Il grande patrimonio di tradizione dell’azienda, che ha sede a Santena in provincia di Torino, si traduce nella ricetta d’eccellenza con cui Lenti prepara i suoi prodotti, la “Ricetta del Puro Piacere” che conferisce da sempre un gusto delicato e unico ad ogni prodotto e che consiste sempre nella selezione rigorosa di materie prime di alta qualità, nella lavorazione tradizionale dei maestri salumieri Lenti, specialisti nella “cottura” lenta delle carni, e nell’impiego di spezie pregiate secondo le ricette originali di Attilio Lenti. Senza mai aggiungere glutine, lattosio e caseinati, ingredienti OGM, polifosfati e glutammato.

Per informazioni: www.lenti.it

Articoli simili