Taste Italy per promuovere il vino italiano in Cina. Si tratta di una nuova compagnia  impegnata nella promozione del vino e dell’agroalimentare italiano in Cina.

La proprietà dell’azienda è riconducibile a una realtà cinese già attiva nel mondo del trade vinicolo che ha siglato un accordo in esclusiva con Business Strategies, società italiana leader nell’internazionalizzazione del made in Italy enologico nel mondo, che assiste oltre 400 griffe enologiche.

General manager di Taste Italy!,presente al Vinitaly 2015 (Galleria Centro Servizi Arena Pad. 6-7, Stand 17) sarà Francesco Ye, tra i maggiori esperti cinesi di vino e cibo italiano e già resident manager per la Yishang Wine Business Consulting, autentico gateway del vino italiano a Shanghai.

Porsi come interlocutore privilegiato a favore di produttori, enti pubblici e istituzioni italiane ma anche organizzare eventi in Cina è l’obiettivo dichiarato della nuova società.

Così in Cina, nel corso del primo grande Festival dei vini italiani, previsto il prossimo autunno in quattro tra i migliori ristoranti di Shanghai, cui parteciperanno 40 selezionatissime aziende del settore provenienti da tutta Italia.

Un Road tour nazionale per promuovere il made in Italy enogastronomico presso operatori e opinion leader cinesi, intende organizzare Francesco Ye, che ha vissuto a lungo in Toscana, Piemonte, Sicilia e Friuli e parla perfettamente italiano ed è considerato una ‘key person’ per chi dalla Cina è interessato a scoprire e acquistare i prodotti Italiani.

Con una considerazione che riguarda il popolo cinese curioso e fedele, che potrà ripetere quanto di positivo è già accaduto nella moda anche con i prodotti agroalimentari italiani, ma occorre tempo e tanta divulgazione, perchè la cultura culinaria cinese si basa su principi di equilibrio e armonia completamente diversi. Si rende quindi necessaria un’autentica conversione del gusto, specie per il vino.

Esclusiva Taste Italy! anche la collaborazione con l’edizione cinese di Revue du Vin de France, che realizzerà ogni mese un reportage dedicato a un’area vinicola italiana. Revue Du Vin De France è il primo magazine a livello internazionale sul mondo del vino ed il più letto in Cina, con una tiratura di 160mila copie diffusa fra edicole, librerie, hotel di lusso e eventi internazionali di settore.