Er Boquerón, l’unica birra artigianale con acqua di mare - Sapori News Guido Folonari fondatore di Philarmonica nel 2002, società che si occupa della selezione e della distribuzione in esclusiva per l’Italia di champagne, vini nazionali e d’importazione e distillati di eccellenza nel canale HORECA, apre le sue porte a un prodotto innovativo e originale:

Er Boquerón, la prima e unica birra artigianale prodotta con acqua di mare novità assoluta e inedita che arriva dalla Spagna e profuma di Mediterraneo. L’estrema attenzione alla territorialità, alla qualità e alla storicità, valori più che mai attuali ha guidato, anche in questa scelta, il fondatore di Philarmonica.

Er Boquerón è una birra fresca, chiara e facile da bere, non filtrata né pastorizzata, a doppia fermentazione. Gli ingredienti utilizzati per la produzione sono esclusivamente acqua di mare, malto d’orzo, lievito e luppolo. L’acqua di mare utilizzata è purissima, prelevata dalle zone più pulite e con miglior flora marina del Mediterraneo. Il processo produttivo è certificato e brevettato dalla Comunità Europea. Nuova sul mercato italiano la birra artigianale Er Boquerón ha una clientela affermata in Spagna. Nel corso del 2014 è stata premiata a Bruxelles con due stelle d’oro ITQi per il suo sapore e l’assoluta qualità da una giuria tra le più intransigenti composta da 120 tra chef e sommelier facenti parte delle associazioni culinarie più importanti d’Europa.

Er Boquerón, l’unica birra artigianale con acqua di mare - Sapori News

Guido Folonari – Barrique

Alla vista si presenta ramata, con riflessi aranciati. La bollicina è fine e il corpo pieno. Al naso le note dominanti sono di malto e biscotto appena sfornato, seguono poi aromi iodati, erbacei, di zafferano. In bocca il sapore è leggero, i profumi iodati si percepiscono di più, con un buon grado di salinità, avvolgenti aromi balsamici che richiamano un bastoncino di liquirizia. Perfetta per un aperitivo rinfrescante, come accompagnamento al cibo o per momenti di relax. Er Boquerón sarà disponibile prossimamente nei migliori ristoranti, bar e rivenditori specializzati nel formato da 33 cl e da 75 cl.

“Da tempo volevamo aggiungere una birra artigianale alla nostra offerta, ma eravamo alla ricerca di qualcosa di nuovo e straordinario: Er Boqueron ci ha immediatamente conquistati e fatto innamorare molto di più rispetto a una tradizionale birra artigianale grazie a un ingrediente insolito, divertente e molto mediterraneo… l’acqua di mare! Golosa, gourmet, fresca, Er Boqueron ha tutte le carte in regola per diventare la birra dell’estate italiana 2015! – afferma Guido Folonari. – Senza dubbio, che ques’estate siate al mare, in montagna o al lavoro in città, il Mediterraneo sarà per la prima volta a portata di sorso”!

www.philarmonica.it