In via Mercato 3 a Milano, Giorgio Vianson ha aperto un piacevole luogo dove gustare uno “street food” di qualità, ispirato alla tradizione ligure. Se quindi avete voglia di un break, basta recarsi in centro a Milano per vivere il piacere della focaccia di Recco, preparata seguendo la ricetta priva di lievito di Gio Batta Moltedo, una sorta di istituzione a Recco, che ha formato personalmente lo chef egiziano Hossam.

In un ambiente progettato da Viola Simoncelli – interior designer dell’agenzia LMdM –  tra materiali neutri, colori delicati e forme accoglienti, si viene conquistati dal profumo irresistibile della focaccia e non si può fare  a meno di assaggiarla, regalandosi un momento di vero relax “gastronomico”!

Grazie al suo amore per la focaccia al formaggio,  Giorgio Vianson – ingegnere elettronico dalla formazione classica, imprenditore negli Stati Uniti, ma sempre rimasto legato alle sue origini italiane, consulente aziendale e formatore –  una volta tornato in Italia, ha deciso di scommettere su questo croccante e saporito amore della sua adolescenza aprendo il punto vendita di via Mercato. Il tutto puntando sulla  qualità e sul Made in Italy, con un occhio attento alla qualità delle materie prime: da Vianson solo farina di Manitoba del Molino Moccagatta, essenziale per un impasto elastico, olio extravergine di olive di Badalucco (Im) e crescenza! Niente additivi, né componenti chimici, solo artigianalità che riesce ad evocare le suggestive atmosfere della riviera ligure.

Non solo focaccia, però, perchè da Vianson  vengono proposte nuove invitanti idee  abbinate ai prodotti della tradizione, realizzate con saporito pesto di Prà, prezioso prosciutto crudo di Parma, gustoso prosciutto cotto San Giovanni, profumata pancetta cotta, olive rigorosamente taggiasche, selezionati filetti di Pomodoro o acciughe sott’olio extravergine d’oliva.

A completare l’universo Vianson, una rigorosa attenzione all’ambiente: packaging, bicchieri, piatti e posate sono, infatti, tutti biodegradabili, mentre, per rendere ancora più genuino il viaggio nel sapore, l’offerta beverage si avvale dell’eccellenza delle birre artigianali prodotte dal Birrificio Menaresta e dei vini biologici distribuiti dall’azienda Santé.

Scommettiamo che  avete già l’acquolina in bocca?