Bruschetta di prosciutto cotto Lenti e uovo all'occhio di bue - Sapori News Una squisita ricetta realizzata da Lenti con il suo prosciutto cotto di qualità: Bruschetta di prosciutto cotto e uovo all’occhio di bue

Tempo di preparazione: 15min
Difficoltà: Facile
Numero di persone: 4
INGREDIENTI:
Prosciutto cotto 8 fette piccole
Cetriolo da insalata  1/2
Burro  1/2
Uova fresche  4
Burro alle erbe 100 gr.
Pane tostato 4 grosse fette
Prezzemolo 2 rametti
Sale q.b
Pepe q.b

Preparare il burro alle erbe, incorporando al burro a temperatura ambiente il prezzemolo. Imburrare generosamente le fette di pane e tostare brevemente nel forno o in una padella antiaderente. Lavare il cetriolo, affettarlo a fette sottili e distribuirle sul pane. Aggiungere sale e pepe, e stendee due fette di prosciutto su ogni fetta di pane. Scaldare una padella antiaderente, quando tiepida ungerla con il burro. Quando è caldo versare delicatamente un uovo alla volta.

È consigliabile sgusciare le uova in una ciotolina e farle scivolare in padella. Quando le uova al tegamino sono cotto al punto preferito, tirarle fuori dalla padella con una paletta e mettere ciascuna di esse su una fetta di pane. Salare e pepare di nuovo leggermente, cospargere con un po’ di prezzemolo tritato finemente e disporre sui piatti decorando con foglioline di prezzemolo. Accompagnare con una fetta di burro alle erbe e servire subito.