Ruchè di  Montalbera ospite d'onore al Milano Food and Wine Festival - Sapori News 300 vini, 19 cuochi, 3 giorni di degustazioni e show-cooking all’insegna del gusto e della qualità.

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni torna, da sabato 7 a lunedì 9 febbraio 2015, il Milano Food and Wine Festival, evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore.

Sarà ancora una volta un imperdibile viaggio alla scoperta dei migliori prodotti e di alcuni fra i più interessanti cuochi italiani. Saranno 300 i vini selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano Wine Festival, evento che da oltre 20 anni è considerato da professionisti e appassionati punto di riferimento nel mondo del vino.

Il pubblico potrà dunque godere di un’eccezionale panoramica sulla migliore produzione italiana e internazionale oltre ad avere il privilegio di incontrare e conoscere personalmente i produttori.

 Montalbera – Terra del Ruchè –   eccellenza enologica piemontese, è stata selezionata per il  MILANO FOOD & WINE FESTIVAL con tre sue etichette rappresentative: Ruchè Laccento 2013 , Barbera d’Asti Lequilibrio 2011 e Grignolino d’Asti Doc 2013.

Il Ruchè LACCENTO 2013 sarà il vino simbolo, che Montalbera presenterà alla manifestazione:“Ho cercato di esaltare al massimo le tipicità e le peculiarità di questo vitigno dalla “plasticità” unica. Setosità, morbidezza grandi sentori floreali dovevano in qualche modo essere valorizzati con un’etichetta “simbolo” dell’azienda. Ed ecco nascere in un pomeriggio piovoso il mio LACCENTO” spiega Franco Morando. “Mi sono esasperato nel chiedermi cosa le nuove generazioni possano gradire nel bicchiere e le emozioni che lo stesso “deve e può” suscitare.

Una vendemmia in sovra-maturazione e un appassimento in parte per circa 50 giorni in camera termo-condizionata hanno fatto il resto insieme alla magnificenza della natura.”

 Miglior Vino Rosso Italiano da 4 anni con 99/99 da parte di Luca Maroni, padre del concetto del Vino-Frutto. 

www.montalbera.it