Il ristorante Viel dal Pan, di Arabba (Bl), all’interno del Rifugio Luigi Gorza, a quasi 2.500 metri di altitudine, in occasione della festa di San Valentino, ha organizzato un’apertura straordinaria, nel corso della quale il giovane e talentuoso chef, Ivan Matarese proporrà un menù speciale, da gustare al meglio in questo angolo gourmet intimo e accogliente (una decina soltanto i tavoli a disposizione).

Ecco il Menù di San Valentino proposto, da abbinare alla ricchissima carta dei vini firmata Viel dal Pan:

Entratina stuzzicante con il nostro calice di bollicine;
Piccolo benvenuto dalla cucina;
Cremoso di avocado, coriandolo, radicchio e gamberi marinati oppure Cremoso di avocado, coriandolo, radicchio e cosciette di quaglia fritte;
Tortelli ripieni di quinto quarto di pescado con brodetto di zafferano e patate oppure Orzotto allo zafferano, limone e ossobuco;
Crema di carciofi, rombo, alga Nori oppure Filetto di maiale, crema di carciofi, melograno e spinacini;
pre dessert, “P come Passione”, Mousse al passionfruit e cioccolato, zenzero e trasparenza di peperoncino.

Passaggi in funivia e cena (bevande escluse): costo, 150 euro a coppia.
Per prenotazioni e info: 0436 79472, 335 6306696.

Il ristorante gourmet Viel dal Pan e l’annesso Grand Bar, per tutta la stagione sciistica, resteranno aperti fino alle 23.30. Per gli ospiti, menù-degustazione da sei portate, creato dallo chef, Ivan Matarese. E dopo cena, i partecipanti potranno rilassarsi osservando il cielo stellato dalle postazioni telescopiche. Prezzo: 95 euro a persona, escluse le bevande, incluso il servizio shuttle e l’uso della funivia. È possibile anche organizzare cene private con menù particolari su richiesta.

Porta Vescovo Dolomiti Resort – Il comprensorio di Porta Vescovo Dolomiti Resort, nell’area Dolomiti Superski, si sviluppa tra i 1.602 metri di Arabba (BL) e i 2.538 metri di Forcella Europa. Ben 11 piste (complessivamente 22 km di discese, di cui la quasi totalità a innevamento programmato) e 8 moderni impianti di risalita, sono a disposizione di sciatori e snowboarder. La pendenza massima sulle piste è del 50%. Il comprensorio fa parte di due tra i più famosi e scenografici itinerari sugli sci di tutte le Alpi; si tratta del Sella Ronda e dello skitour della Grande Guerra, che ripercorre il fronte dolomitico lungo il quale si scontrarono – tra il 1915 e il 1917 – i Kaiserjäger austriaci e tedeschi da una parte e gli Alpini italiani dall’altra.

L’apertura degli impianti per la stagione invernale 2014-15 è assicurata fino al 12 aprile.