I prodotti Alce Nero al Parco della Biodiversità di Expo 2015 - Sapori News Alce Nero, lo storico marchio di oltre mille soci agricoltori e apicoltori bio in Italia e nel mondo, allestirà un punto di incontro enogastronomico al centro del Parco della Biodiversità di Expo Milano 2015 (1 maggio al 31 ottobre 2015), all’interno di una delle quattro aree tematiche dell’Esposizione Universale, realizzata da BolognaFiere.

Ad Alce Nero ed a Berberè, che due anni fa hanno creato in collaborazione con il food concept, Alce Nero-Berberè, è stata affidata la ristorazione dell’area dedicata al biologico, con il contributo e l’esperienza dello chef, Simone Salvini.

Nel Padiglione del Biologico e del Naturale, Alce Nero e Berberè proporranno il loro concept di ristorazione innovativo in cui la pizza e le ricette ideate dallo chef Matteo Aloe incontrano gli ingredienti Alce Nero, consolidando così la partnership nata due anni fa a Bologna.

Gli chef, Simone Salvini, per la prima volta insieme ad Alce Nero-Berberè e Matteo Aloe, saranno i primi custodi della narrazione culinaria; si tratterà di un percorso consapevole dall’agricoltore e dal prodotto fino alla tavola. Un approfondimento sul biologico che racconterà mondi eterogenei ed affascinanti come quello dei cereali, dei legumi, delle verdure, dei frutti, dei mieli e dei fiori, seguendo il ritmo naturale dei raccolti e della terra.

Saranno proposte storie fatte di creatività, gusto ed esperienze, arricchite dal contributo di chef nazionali e internazionali che condivideranno il loro modo di intendere il cibo durante prestigiose Master Class e cene raccontate. Inoltre, la Scuola di Cucina di Simone Salvini sarà stabilmente operativa all’interno dello spazio, ispirandosi alle stagioni e ai loro frutti.

Inoltre, eventi con ospiti prestigiosi e organic night mondane, si alterneranno alle attività quotidiane fatte di cucina e cibo tese a valorizzare le più importanti realtà biologiche italiane, attraverso i piatti degli chef e le pizze di Berberè. Un spazio in cui i visitatori, all’ombra di un meraviglioso aranceto, potranno concedersi pause nutrienti, gustose e sane, anche take away, per poter poi proseguire nell’esplorazione di Expo Milano 2015.

Infine,uno shop dove si potranno acquistare i prodotti, completerà l’esperienza del Padiglione del Biologico e del Naturale, che sono stati coltivati nel rispetto della terra e di chi la lavora, da più di mille agricoltori e apicoltori soci Alce Nero.

Alce Nero – Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.

Un impegno che parte dall’Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua e Perù dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.

Mentre, una selezione delle migliori referenze Alce Nero si possono acquistare nel nuovo negozio online.

http://www.alcenero.com/