Gourmet, una nuova manifestazione professionale, alla 1^ edizione, rivolta al comparto Ho.re.ca. (Hotellerie, Restaurant, Catering) e Food & Beverage, sarà in scena dal 22 al 24 novembre 2015 a Lingotto Fiere di Torino.

Gourmet nasce da una collaborazione strategica tra GL events, leader mondiale nel settore degli eventi e Gambero Rosso, tra i più importanti brand in ambito Food & Beverage a livello nazionale e internazionale. GL events curerà l’organizzazione dell’evento, mentre Gambero Rosso i contenuti del Forum, tra cui convegni, dibattiti, momenti formativi, workshop, degustazioni, contest, oltre che la realizzazione dei contenuti editoriali per i canali media cartacei, tv e web.

Gourmet, si rivolge a un target specificamente business (gestori e proprietari di ristoranti, chef, hotel, bar e pub, pasticcerie e panetterie, etc.) che avrà la possibilità di interfacciarsi e scoprire le nuove tendenze, le tecnologie all’avanguardia e i must del fuori casa professionale del futuro.

La scelta di Torino quale sede dell’evento non è casuale; infatti il capoluogo piemontese è anche sede del Salone Internazionale del Gusto, punto di riferimento mondiale per il grande pubblico e dunque, con Gourmet che fin dalla sua prima edizione si propone come una manifestazione di altissimo profilo e di valenza nazionale,Torino si conferma stabilmente come capitale internazionale del settore enogastronomico.

Il Format – Gourmet sarà un evento a cadenza biennale e si svolgerà negli anni dispari. In questo prestigioso ambito, saranno cinque i focus tematici della manifestazione; si tratta di Food & beverage, vini & alcolici; Tecnologie;Panetteria, pasticceria, gelateria, caffè, cioccolato; Macchinari, attrezzature, arredi, arte della tavola, innovazione, design; Servizi, formazione, lavoro, e-commerce, web marketing

Ognuno dei 5 temi sarà declinato secondo tre filoni principali:

Forum, cuore pulsante di Gourmet: conferenze, workshop formativi, degustazioni e contest, curati dal team redazionale di Gambero Rosso, in cui verranno presentati i nuovi prodotti, le tendenze, le strategie di comunicazione e promozione più innovative, le attrezzature e le tecnologie più avanzate, sia nell’ambito della ristorazione, sia per il mondo del vino e del beverage in generale. Uno spazio verrà inoltre dedicato all’esposizione e degustazione di prodotti stranieri.

Area Expo, dedicata all’esposizione di macchinari, prodotti, servizi, formazione e attività di comunicazione e marketing.

Business Matching, con un calendario di incontri one-to-one e one-to-many, non solo fra aziende partecipanti e buyer internazionali ma – ed è proprio questa la grande novità proposta dalla manifestazione – anche tra le aziende e i visitatori professionali. Uno strumento indispensabile per favorire l’incontro tra domanda e offerta e creare opportunità concrete per fare nuovi affari.

I comparti rappresentati spazieranno quindi dalle attrezzature, arredi e tecnologie per locali all’hotellerie e arte della tavola, dalle scuole di formazione alle agenzie che sviluppano e-commerce e webmarketing e comunicazione per la ristorazione, dai macchinari ai trasporti, dalle materie prime ai prodotti alimentari.

www.gourmetforum.it

www.gl-events.it

www.gamberorosso.it