Con King of Catering Bisol anche il mondo del catering ha le proprie stelle - Sapori News Nella cornice di Identità Golose, di recente a Milano, ha avuto luogo la premiazione della 5^ edizione di King of Catering Bisol. Si tratta dell’unico riconoscimento che incorona le migliori aziende di catering e di banqueting. Tra le tante iscrizioni pervenute, è stata selezionata una “short list” di 27 società di Catering, con 78 eventi candidati, tra cui assegnare i premi.

King of Catering è promosso da Gianluca Bisol e dal Gruppo Bisol, viticoltori in Valdobbiadene al 1542, sostenuti da importanti aziende del settore come Acqua Panna-S.Pellegrino, Valrhona e Selecta ed ha ottenuto la qualificata collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

King of Catering, valorizza le migliori aziende di questo settore e per la 5^ edizione, la giuria di qualità, composta da 32 tra critici enogastronomici, noti chef, giornalisti, specialisti del settore e personaggi della comunicazione, ha assegnato i seguenti premi assoluti:

King of Catering Platinum: Valentino Catering (Siracusa);

King of Catering Gold: Sire Ricevimenti D’Autore (Napoli);

King of Catering Silver: Summertrade Servizi Ristorazione e Ricevimento (Rimini);

King of Catering Bronze: Caffe Scala Banqueting (Milano).

Il tema di gara di King of Catering 2015 è stato Cum Grano Salis” – un lunch di lavoro sano e intelligente; per questo i catering si sono sfidati nella preparazione di un energetico, gustoso ma leggero lunch di lavoro.

In questo ambito, ciascuno dei quattro finalisti ha presentato un menu composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert, tutte le portate sono state preparate con originalità e nel rispetto del tema di gara e del budget di spesa per le materie prime, definito in 18 euro a persona, liberamente scelte tra i prodotti Selecta e tra i vini Bisol (D+ Colli Euganei Rosso, Crede Valdobbiadene Prosecco superiore docg brut, Charmò Colli Euganei Chardonnay, Salis Valdobbiadene Prosecco superiore docg dry). 

Si è trattato di una gara molto serrata e combattuta sia in termini di sfumature di gusto che per l’accostamento degli ingredienti e per la presentazione dei piatti, tanto da mettere in imbarazzo i giurati. Per il piatto di chiusura, il dessert, Valrhona ha messo a disposizione dei Catering finalisti la sua gamma di cioccolato di alta qualità.

Inoltre il comitato organizzatore ha provveduto ad assegnare, dal comitato organizzatore, i seguenti premi di categoria:

King of Tradition & Innovation a C’era una volta Nonna Maria (Legnano)

King of Design a Casamanu Catering e Food Design (Bologna);

King of Style a Chef Napò di Ristorante Napoleone (Udine);

King of Glamour a Catering Enoteca La Torre (Roma).

http://www.kingofcatering.it/